Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
HAI RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
RispondiEliminaGUARDA LA FOTO CHE HO FATTO IO !
BACI MARIANNA
Scusami se non sono molto presente, ma non è un bel periodo..
RispondiEliminaBella la foto..bellissima Roma imbiancata..
Chissà, magari ci vuol proprio dire qualcosa..
Un abbraccio, con il solito immutato affetto..
Per Debora:
RispondiEliminaAmica mia, scusami tu. Perchè non sapevo nemmeno nulla del tuo momento no. Mi dispiace, ma so per certo che la toscanaccia non si farà buttare giù tanto facilmente! Un bacio grande grande grande!
Esatto!Sarà "più che ladro"!!!???:P
RispondiEliminaSai, Marcus, la cattiveria di certe persone non ha confine, e anche se il mio carattere mi dice di tenere duro, e di lottare, io sono stanca, sono molto stanca e non ho quasi più voglia.
RispondiEliminaE' brutto dire questo alla mia età, ma è un dato di fatto.
Non devi scusarti, di niente.
E' un periodo, e breve o lungo che sia, è destinato a finire.
Vorei solo avere il coraggio di mio fratello...e invece sono solo io..
bella roma sotto la neve... non fosse altro che per il fatto che stamattina per arrivare al lavoro c'ho messo due ore!!! (invece dei soliti 35 minuti)
RispondiEliminaPer Guernica:
RispondiEliminaBah... che ne so. Sillogismo, semplice sillogismo. Non l'ho inventato io... Eheheh!
Per Debora:
RispondiEliminaDebby, tesoro, non dire così. Tu ne hai da vendere di fegato! E grazie per il bellissimo scambio di parole via mail. Un bacio!
Per Indie:
RispondiEliminaNon dirlo a me, amico mio! Quarantacinque minuti di ritardo all'andata e oltre un'ora e mezza al ritorno! Ma come fanno in Finlandia?!?! Mi sa che lì non hanno Trenitalia. Anzi... Taccitalia!!!