Passa ai contenuti principali

In primo piano

Adattarsi, nel bene e nel male

È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno.  Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...

E venne la sera di We Will Rock You

Questa sera non sarò davanti lo schermo tv a gustarmi la serata finale del Festival. Non sarò seduto con gli amici in pizzeria o al pub (ma questo non è un grande sforzo: ormai non capita quasi più). Non sarò allo stadio, al cinema o a godermi gli svaghi notturni della Capitale.

Niente di tutto ciò. Questa sera è la sera sognata e attesa da mesi, agognata e bramata da tempo, pubblicizzata a destra e a manca al punto che i miei colleghi (nonchè carissimi amici!) pur di non sentirmi più hanno deciso di regalarmi l'opportunità (nonchè i biglietti!) di esserci. Questa è la sera di WE WILL ROCK YOU e del fantasmagorico musical dedicato alle mitiche e immortali canzoni dei QUEEN!!!

This is the night and I'll get soon!

Spero di potervi dire domani, se sarò sopravvissuto a cotanta emozione! Probabilmente mi riempirà completamente i sensi e l'anima, come accadde lo scorso giugno con La Sinfonia dell'Anello di Howard Shore. E forse ancor di più...

Freddy&Co: I'm coming!!!

Ps: in questo momento di vigilia estatica (una sorta di personale Sabato del villaggio), voglio inviare un caloroso pensiero a due carissime amiche di questo blog che, so per certo, condividono la mia stessa passione per i Queen e che, se solo avessero il dono del teletrasporto, lo utilizzerebbero per occupare le poltroncine vicine alla mia: Dark e Debora vi penserò!

Commenti

  1. O_O
    Hai ragione...
    Non lo potevo immaginare proprio.
    CACTUS!
    Vienimi a prendereeeeeee!!!!!
    Uffa però...questo è uno degli infiniti casi in cui soffro terribilmente il non essere nata a ROMA!!! E di aver rinunciato a 18 anni a trasferirmi!
    Fai una cosa, passa a prendere me e Debora!!!!
    =_=

    RispondiElimina
  2. Per Dark:

    Uff.. uff.. Pant... pant...
    Sto arrivando... Sveglia Debby che starà ancora dormendo... quella pelandrona!

    E tu sbrigati... non vorrei arrivare che stai ancora lì a sistemarti i capelli...

    RispondiElimina
  3. Ecco, ma allora, se lo sai, no, ma per esempio dire.."ragazze, che vi interessano due biglietti?, no siccome che sto al botteghino per comprarli, magari se vi interessa, ne compro due anche per voi..poi ci si rifà...."
    No, va bene, d'accordo, vai da solo e pensace...
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Dai, a parte gli scherzi..DIVERTITI, caro Marcus, capisco la tua emozione, sarebbe anche la mia alla vigilia di cotanto splendore.
    Inutile dire che Loro sono un mito, sono La Musica, che quando hai il giorno no, in cui tutto ma proprio tutto va storto, ti spari nell'ipod a tutto volume le loro canzoni, e come per magia tutti cambia e diventa rosa...
    Divertiti Amico mio, e sia io e che Luna, aspetteremo di vivere attraverso te, le emozioni di questo evento spettacolare!!

    RispondiElimina
  4. Per Debora:

    Debbyyyyyyy... Invece di perdere tempo a scrivere, vuoi prepararti, per favore? Guarda che dobbiamo pure trovare parcheggio vicino a piazza Vittorio e ci vuole più o meno lo stesso tempo che passare a prendere voi due, in Sicilia e in Toscana! Ma non potevate stare ai Castelli...??!?!! Bah...

    Smack!!!

    RispondiElimina
  5. Forse non mi sono spiegata....
    SONO PRONTA DAVANTI LA PORTA!
    ASPETTO TE CHE CITOFONI!!!!
    uff...uff...uff...

    RispondiElimina
  6. Magariiii!!! Stessi a Roma!!!
    magariiii!
    Coltello nella piaga (ferita aperta)
    E pensare che il mio migliore amico ci vive a Roma...ed a forza di chiedermi di andare....(tra l'altro mi passerebbe a prendere con l'aereo aggratis dato il lavoro che fa) gli si è seccata la lingua....
    uff...Comunque, prometto che appena salgo ti faccio sapere, così litighiamo di persona, finalmente!
    muahuahauahauahauah
    Debby, anche col pigiama, fregatene, sbrigati! Vedi che per ordine geografico, prima passerà da te!!!!

    RispondiElimina
  7. Per Dark:

    Ma io sto andando da Debby prima... Va beh, dai. Allora già che devi aspettare, vai a comprare qualche panino per stasera... E non cominciare a mangiarli!!!

    RispondiElimina
  8. Per Dark:

    Mmm... Vedi che ho ragione che sei una strega? Mi perplimo sempre di più...

    E mentre ti aspetto (qui a Roma) affilo le armi!

    RispondiElimina
  9. Ah be... visto che ti piacciono i Queen, spero che ti piacerà questo mio post dell'anno scorso: http://arrgianf.blogspot.com/2008/09/musica-queen-il-grande-freddy-mercury.html le ho messo quasi tutte!!!!

    RispondiElimina
  10. ehehehehehehehehehehh
    Porto gli arancini, le cassate siciliane ed i cannoli, una busta di arance dalla campagna ed il latte di mandorla, così, poi, ci riaccompagneranno, al ritorno, con l'ambulanza e tu non dovrai nemmeno riprendere la macchina!
    Strega?
    Si.....
    ihihihihihihihihihihiihih
    Va bè...solo per oggi...mentre che ci stiamo, portiamoci pure Gianluigi, così mi aiuta a portare il cibo!

    RispondiElimina
  11. Per Arrgianf:

    Caro il mio appassionato di musica... sempre un passo avanti, eh? Grazie per il link, me lo vado a snocciolare!

    RispondiElimina
  12. Per Dark:

    Ehm... Dark... Ci sarebbe un problemino... Spero che non ti arrabbierai... Ehm... Io non mangio ricotta, come non mangio altri formaggi... e così...

    Però mi restano sempre arance e arancini...

    Quanto a Gianluigi, non credo potrà aiutarti, dal momento che ha già il suo bel da fare per portare i suoi arancini palermitani la prossima settimana!

    RispondiElimina
  13. In che senso "sempre un passo avanti"? Quel post l'ho scritto l'anno scorso perchè un mio amico in macchina insisteva nello scriverlo.

    RispondiElimina
  14. Per Arrgianf:

    Nel senso che ci vedi lungo. Moooolto lungo!

    RispondiElimina
  15. Continuo a non capire, nel frattempo ho postato la quarta serata di Sanremo e il post su Jennifer Lopez.

    RispondiElimina
  16. oh, ormai questo è il forum privato di marcus, debbie e luna... poi ogni tanto ammettono anche arrgianf!

    cmq, grande marcus, facci un lungo resoconto... magari anche un piccolo video amatoriale...

    altro che sanremo!
    affanculo clerici e marco carta!!!

    ...ah, marco carta non c'è?!

    allora affanculo morgan!!!

    ...ah, nemmeno morgan?!?

    allora affanculo zucchero!!!

    ...ah, e' la figlia di zucchero??? e allora toto cutugno ha mandato la nipote???

    RispondiElimina
  17. ti ho appena linkato il post su "Annozero" di giovedi :)

    RispondiElimina
  18. Per Indie:

    Ahahahah! Ancora rido per il tuo ragionamento che continuava ad avvitarsi in un rimando di clientele e raccomandazioni senza fine! Hai proprio ragione, amico mio!

    RispondiElimina
  19. Per Arrgianf:

    Grazie, a buon rendere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari