Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trump people

A VOLTE RITORNANO. Sarebbe stato troppo facile e scontato come titolo. Ormai troppe cose e troppe persone ritornano e non più solo a volte. Il problema, semmai, è COME ritornano. L'era del secondo Trump, 47° presidente degli Stati Uniti d'America, inizia oggi. E prende il via con una vittoria schiacciante negli Stati chiave e nel voto popolare. Una vittoria che vede il partito Repubblicano impadronirsi delle istituzioni da cui dipendono il potere esecutivo e legislativo, con Trump alla Casa Bianca e Senato e Camera - a meno di clamorose sorprese nello spoglio degli ultimi voti - che sono a un passo dal tingersi del rosso del Republican Party.  A questo si aggiunga la maggioranza dei 9 giudici che compongono la Corte Suprema, la più alta corte della magistratura federale Usa, di cui tre nominati dal tycoon durante il precedente mandato, due da Bush figlio e uno da Bush padre, mentre sono solo tre quelli di nomina democratica (due da Obama e uno da Biden). In questo modo salta de

Water and Life

Non ne potevo più. Avevo bisogno di staccare la spina. L'ho fatto nella riserva naturale di Monterano, vicino casa. Questo è un frammento, piccolo e insignificante, di come basti poco, davvero poco, per sentirsi vivi!



Video by Roberto Fasulo.

Commenti

  1. ciao, ma come hai fatto a farti linkare da blogosfere? Ho appena risposto a un commento su Anna.

    RispondiElimina
  2. bravo, bel posto! riposo meritato? che dice brunetta? eheheh

    RispondiElimina
  3. Per arrgianf: Alessandra, che gestisce Festival Blogosfere, è mia amica: c'è reciproca stima e feeling professionale fra me e lei. Credo sia per quello.

    Per indierocker: quale brunetta?!? Mia moglie? eheheh! Se ti riferisci invece al ministro, non so cosa dice: da quassù non si sente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari