Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
ciao, grazie per la correzione al film :) a proposito, hai cambiato modello al blog? Preferivo quello prima. C'erano più post nella home page, era meglio prima :(
RispondiEliminaA proposito questo testo oltre che di modugno, attualmente è stato ripreso dai Negramaro.
No, nessuna intenzione di cambiare modello. Ho lasciato solo 1 post per pagina per renderne più snello il caricamento. Ma hai ragione, credo che tornerò ai 3 post. Grazie per la schiettezza. Quanto alla canzone, sarò all'antica ma la versione dei Negroamaro non rende il pathos della voce del grande Mimmo!
RispondiEliminabe che schiattezza? Se mi piaceva di più primaa!! :) infatti ora che hai messo due post va meglio, cmq è molto veloce a caricare :):)
RispondiEliminaniente da fare... la canzone di Modugno l'ho sentita in tutte e due le versioni, ma quella dei negramaro mi piace molto di più :)
Dai... la vita è meravigliosa nonostante tutto!
RispondiEliminaDai...! Un abbraccio.