Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trump people

A VOLTE RITORNANO. Sarebbe stato troppo facile e scontato come titolo. Ormai troppe cose e troppe persone ritornano e non più solo a volte. Il problema, semmai, è COME ritornano. L'era del secondo Trump, 47° presidente degli Stati Uniti d'America, inizia oggi. E prende il via con una vittoria schiacciante negli Stati chiave e nel voto popolare. Una vittoria che vede il partito Repubblicano impadronirsi delle istituzioni da cui dipendono il potere esecutivo e legislativo, con Trump alla Casa Bianca e Senato e Camera - a meno di clamorose sorprese nello spoglio degli ultimi voti - che sono a un passo dal tingersi del rosso del Republican Party.  A questo si aggiunga la maggioranza dei 9 giudici che compongono la Corte Suprema, la più alta corte della magistratura federale Usa, di cui tre nominati dal tycoon durante il precedente mandato, due da Bush figlio e uno da Bush padre, mentre sono solo tre quelli di nomina democratica (due da Obama e uno da Biden). In questo modo salta de

Notizie da un altro mondo

Giappone. In alcune aree del Paese, è attiva dal primo ottobre una connessione internet superveloce. KDDI, una delle principali società di comunicazioni del Sol Levante, ha lanciato una fibra ottica che consente di navigare fino alla velocità di 1 giga al secondo. La nuova rete si chiama Hikari One Home e costa poco più di 50 dollari al mese.

Bracciano. A casa mia, a due chilometri dalla famosissima sede di hollyvoodiane nozze da favola di star e starlette provenienti da mezzo mondo e a un passo dalla Città Eterna, nell’anno del Signore 2008 non arriva l’adsl. E non è previsto neanche che arrivi, almeno per i prossimi 4 anni (fonte: un gentile operatore del 187 di Telecom Italia, interpellato pochi giorni fa). Comunque, se volessi proprio allacciarmi a internet con il vecchio cavetto che collega il pc alla presa telefonica, l’azienda in questione offre un’offerta eccezionale: 12 euro al mese e navighi in libertà a 56kb!

Internet è la nostra macchina del tempo e dello spazio: puoi collegarti con il futuro fantascientifico di quell’altro mondo (qui) o con il mondo preistorico di questo mondo (qui). Come dire: dalla banda larga alla banda bassotti!!!

Commenti

Post più popolari