Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
"Resto....resto a letto,
RispondiEliminamentre sento gia l'odore del caffe
ho tante cose da fare ma non mi importa niente...."
Così canta Pino Daniele e io mi ci ritrovo benissimo, quindi non credo che i miei sabati e domeniche li dedicherei alla "buona lena e al sano sudore" come dici tu.
Però..."condividere un momento di pace con gli amici, magari davanti al fuoco di un barbecue" mi troverà sempre protagnista... a patto che non sia io a cunicinare...PERO'!!!!!
ciao marco
RispondiEliminaquanto tempo....e che piacere ritrovarti blogger. posso chiamarti collega? un abbraccio
ovviamente ti aggiungo tra i link amici di Festival.
a presto
Ale
posso chiederti dove è leggibile la delibera che consente la richiesta, o comunque informazioni sul da farsi? sono interessata al progetto. grazie e ciao. susanna
RispondiEliminaCara Susanna (però anche Susisse è molto carino!), so che per info e domande occorre andare allo sportello universitario. Ti copio/incollo l'indirizzo:
RispondiEliminaFacoltà di Agraria, Università della Tuscia. Piazza Mazzini 5, Bracciano
Lunedì 8,30/13,30
Giovedì8,30/13,30-14,30/17,30
Grazie per l'attenzione e, se vuoi, siamo qui sul blog. Ciao!