Passa ai contenuti principali

In primo piano

Adattarsi, nel bene e nel male

È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno.  Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...

Sanremo '09: Ringhio colpisce ancora

E ora spazio alla musica. Quella buona, ovviamente: parliamo del Festival di Sanremo 2009. E spazio anche alle questioni familiari... Si tratta pur sempre dei miei cognati!

Dopo il successo di “Amore ritrovato”, che nel 2007 ha portato sul palco del Teatro Ariston la giovane Sara Galimberti (la canzone ha ricevuto il voto più alto dalla giuria di esperti nella finale sanremese), la piccola etichetta discografica romana RINGHIO piazza i suoi due artisti 2009 fra i 90 selezionati per la gara online del 59° Festival della canzone italiana.

Si tratta di:

- ALESSANDRA D'ANGELO, romana, classe 1987, con il brano COME UNA GOCCIA, di Cristina Bozzi e Roberto Ruocco

e

- GIANCARLO INGRASSIA, di Castelvetrano (Tp), 28 anni, con il brano SUL FILO, di Cristina Bozzi e Roberto Ruocco.

RINGHIO, per ora, ringrazia la Commissione artistica di Sanremofestival59 per il fiuto dimostrato (e lui di fiuto se ne intende!) e, dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio prossimo, rimane in attesa del giudizio (nonché delle telefonate!) del pubblico web, al quale rivolge un caloroso BAUUU!!!

PS: se gradite le loro canzoni, siete vivamente pregati di votarli! La famiglia è sempre la famiglia!!!

Commenti

  1. ho sentito le due canzoni :molto carine e orecchiabili!

    RispondiElimina
  2. ho sentito le due canzoni :molto carine e orecchiabili!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari