Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trump people

A VOLTE RITORNANO. Sarebbe stato troppo facile e scontato come titolo. Ormai troppe cose e troppe persone ritornano e non più solo a volte. Il problema, semmai, è COME ritornano. L'era del secondo Trump, 47° presidente degli Stati Uniti d'America, inizia oggi. E prende il via con una vittoria schiacciante negli Stati chiave e nel voto popolare. Una vittoria che vede il partito Repubblicano impadronirsi delle istituzioni da cui dipendono il potere esecutivo e legislativo, con Trump alla Casa Bianca e Senato e Camera - a meno di clamorose sorprese nello spoglio degli ultimi voti - che sono a un passo dal tingersi del rosso del Republican Party.  A questo si aggiunga la maggioranza dei 9 giudici che compongono la Corte Suprema, la più alta corte della magistratura federale Usa, di cui tre nominati dal tycoon durante il precedente mandato, due da Bush figlio e uno da Bush padre, mentre sono solo tre quelli di nomina democratica (due da Obama e uno da Biden). In questo modo salta de

Sanremo '09: Ringhio colpisce ancora

E ora spazio alla musica. Quella buona, ovviamente: parliamo del Festival di Sanremo 2009. E spazio anche alle questioni familiari... Si tratta pur sempre dei miei cognati!

Dopo il successo di “Amore ritrovato”, che nel 2007 ha portato sul palco del Teatro Ariston la giovane Sara Galimberti (la canzone ha ricevuto il voto più alto dalla giuria di esperti nella finale sanremese), la piccola etichetta discografica romana RINGHIO piazza i suoi due artisti 2009 fra i 90 selezionati per la gara online del 59° Festival della canzone italiana.

Si tratta di:

- ALESSANDRA D'ANGELO, romana, classe 1987, con il brano COME UNA GOCCIA, di Cristina Bozzi e Roberto Ruocco

e

- GIANCARLO INGRASSIA, di Castelvetrano (Tp), 28 anni, con il brano SUL FILO, di Cristina Bozzi e Roberto Ruocco.

RINGHIO, per ora, ringrazia la Commissione artistica di Sanremofestival59 per il fiuto dimostrato (e lui di fiuto se ne intende!) e, dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio prossimo, rimane in attesa del giudizio (nonché delle telefonate!) del pubblico web, al quale rivolge un caloroso BAUUU!!!

PS: se gradite le loro canzoni, siete vivamente pregati di votarli! La famiglia è sempre la famiglia!!!

Commenti

  1. ho sentito le due canzoni :molto carine e orecchiabili!

    RispondiElimina
  2. ho sentito le due canzoni :molto carine e orecchiabili!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari