Passa ai contenuti principali

In primo piano

Adattarsi, nel bene e nel male

È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno.  Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...

Intercetta...quiz!

Dall'Ansa di sabato 24 gennaio:

INTERCETTAZIONI: BERLUSCONI, USCIRA' ENORME SCANDALO
(ANSA) - OLBIA, 24 GEN - ''Sta per uscire uno scandalo che forse sarà il più grande della storia della Repubblica. Un signore ha messo sotto controllo 350 mila persone''. Lo dice il premier Silvio Berlusconi parlando di intercettazioni in comizio a Olbia e
riferendosi senza nominarlo al caso dell'archivio Genchi. ''Dobbiamo essere decisi e non consentire che questo sistema che la nostra Costituzione considera come eccezionale possa continuare. Dobbiamo imporre limiti certi, sicuri per i cittadini''.

Ora, poichè al momento in cui scrivo il vaso di Pandora non è ancora stato aperto, sono ancora in tempo per proporvi il seguente quiz:

Quale sarà l'argomento oggetto della madre di tutte le intercettazioni che tira in ballo il nome del Cavaliere?

a) tangenti: scottanti rivelazioni sul rapporto con l'avvocato Mills;
b) mafia: sconvolgenti novità sul rapporto con lo stalliere Mangano;
c) sesso: piccanti scoperte sul rapporto con esponenti di partito ora al governo.

Votate, votate, votate. Al vincitore una menzione speciale nel nuovo libro di Bruno Vespa!

Commenti

  1. Io dico che si viene a scoprire che dal cellulare di Berlusconi sono stati mandati 2317 sms alla medesima utenza telefonica....il 48268 dell'Isola dei Famosi con il seguente testo: "Fuori Capponi, fuori Luxuria, viva la fica di Belen!!!"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari