Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trump people

A VOLTE RITORNANO. Sarebbe stato troppo facile e scontato come titolo. Ormai troppe cose e troppe persone ritornano e non più solo a volte. Il problema, semmai, è COME ritornano. L'era del secondo Trump, 47° presidente degli Stati Uniti d'America, inizia oggi. E prende il via con una vittoria schiacciante negli Stati chiave e nel voto popolare. Una vittoria che vede il partito Repubblicano impadronirsi delle istituzioni da cui dipendono il potere esecutivo e legislativo, con Trump alla Casa Bianca e Senato e Camera - a meno di clamorose sorprese nello spoglio degli ultimi voti - che sono a un passo dal tingersi del rosso del Republican Party.  A questo si aggiunga la maggioranza dei 9 giudici che compongono la Corte Suprema, la più alta corte della magistratura federale Usa, di cui tre nominati dal tycoon durante il precedente mandato, due da Bush figlio e uno da Bush padre, mentre sono solo tre quelli di nomina democratica (due da Obama e uno da Biden). In questo modo salta de

Intercetta...quiz!

Dall'Ansa di sabato 24 gennaio:

INTERCETTAZIONI: BERLUSCONI, USCIRA' ENORME SCANDALO
(ANSA) - OLBIA, 24 GEN - ''Sta per uscire uno scandalo che forse sarà il più grande della storia della Repubblica. Un signore ha messo sotto controllo 350 mila persone''. Lo dice il premier Silvio Berlusconi parlando di intercettazioni in comizio a Olbia e
riferendosi senza nominarlo al caso dell'archivio Genchi. ''Dobbiamo essere decisi e non consentire che questo sistema che la nostra Costituzione considera come eccezionale possa continuare. Dobbiamo imporre limiti certi, sicuri per i cittadini''.

Ora, poichè al momento in cui scrivo il vaso di Pandora non è ancora stato aperto, sono ancora in tempo per proporvi il seguente quiz:

Quale sarà l'argomento oggetto della madre di tutte le intercettazioni che tira in ballo il nome del Cavaliere?

a) tangenti: scottanti rivelazioni sul rapporto con l'avvocato Mills;
b) mafia: sconvolgenti novità sul rapporto con lo stalliere Mangano;
c) sesso: piccanti scoperte sul rapporto con esponenti di partito ora al governo.

Votate, votate, votate. Al vincitore una menzione speciale nel nuovo libro di Bruno Vespa!

Commenti

  1. Io dico che si viene a scoprire che dal cellulare di Berlusconi sono stati mandati 2317 sms alla medesima utenza telefonica....il 48268 dell'Isola dei Famosi con il seguente testo: "Fuori Capponi, fuori Luxuria, viva la fica di Belen!!!"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari