Passa ai contenuti principali

In primo piano

Adattarsi, nel bene e nel male

È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno.  Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...

Politica da quattro Bondi


La prossima volta che andiamo a votare ricordamoci, un attimo prima di posare la matita sul foglio, di scene come questa. Perchè indipendentemente da destra, sinistra e centro, indipendentemente da schieramenti e ideologie, indipendentemente dal fatto che quella attuale non è più politica bensì mi-faccio-i-fatti-miei-per-rimanere-più-attaccato-possibile-al-po/po (potere/poltrona), io non voglio più venir rappresentato, come cittadino, da un personaggio del genere!

Questi non vogliono che si guardi alle cose loro (lecite o illecite che siano) e, se hai un'opinione, d'impulso tendono a cancellarti, piuttosto che a confutarla.

Io non ne posso più di politici come Bondi. Io non vorrei più vederne di Bondi in Parlamento o al governo.

E invece mi tocca vederne... Pensiamoci, la prossima volta. A questo e a tante altre cose.

Commenti

  1. Marcus, ma perchè Bondi è un politico?
    Figuriamoci...
    Votare?E per chi?
    E' vergognoso questro stralcio di Ballarò.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio volante...
    Per non dimenticare....

    RispondiElimina
  3. Gianluigi29/4/10 09:15

    Ahime...ti toccherà vederlo nel prossimo cinepanettone dei Vanzina!!!....ops quello è boLdi!!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Che dire se non che considerare Bondi un politico è come sparare sulla croce rossa..
    Non credo minimamente ci sia qualcuno, attualmente innanzitutto che possa essere definito politico, e poi che sia degno di poterci rappresentare.
    Continuo, tutti i giorni, a disgustarmi sentendo questi cretini che parlano parlano parlano, e che la miriade di lobotomizzati che li hanno messi lì dove sono, che li elogiano li elogiano li elogiano.
    Almeno valesse il principio che chi ha voluto la bicicletta, pedalasse, ma pedalasse solo chi l'ha voluta..Invece purtroppo, si ritrova a pedalare anche chi la bicicletta non l'ha voluta, questo è ciò che è grave.
    Non ho nemmeno più voglia di dire che spero che qualcosa cambi, perché tanto, se cambia, cambia sempre in peggio.
    Comincio a desiderare ardentemente il 2012..Anche se mi sa tanto che i Maya, fossero cugini alla lontana di questi politici: promettono, promettono, ma poi accade tutto il contrario!!

    RispondiElimina
  5. Quel siparietto l'ho visto mentre c'era dall'altra parte Mistero; devo dire che ho trovato assurdo il comportamente di Bondi mentre ancora una volta sono a favore di Di Pietro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari