Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
Sono davvero molto triste per questa notizia.
RispondiEliminaGià... Stavo per intitolare il post: Tristezzaaa!
RispondiEliminaMa così è la vita e, anzi, lui l'ha vissuta davvero appieno. Beato lui.
addirittura mi hai linkato??? Grazie grazieee!!! :)
RispondiEliminaAllora ti dico subito che stavo ricevendo gli innumerevoli auguri di buon compleanno, quando all'improvviso un amico mi ha detto "ma oggi che è il tuo compleanno sei in ferie? Non scrivi nulla su Mike?" e all'improvviso sono sbiancato perchè Mike mi stava molto simpatico e mi è dispiaciuto tantissimo; dopo che ho letto la notizia ufficiale da un sito, ho subito fatto un post :(
"Ma così è la vita e, anzi, lui l'ha vissuta davvero appieno. Beato lui." be Marco.. non è proprio cosi, specialmente all'inizio, lui è stato prigioniero dei tedeschi e ha rischiato tanto :(
RispondiEliminaCaro arrgianf, ottimo lavoro! E auguri di buon compleanno!!!
RispondiEliminaCiao Marcus...è un'emozione ritrovare anche te.
RispondiEliminaL'aria di casa tua è per me speciale.
Nicole, è una bella emozione il fatto di ri-leggerti, di ri-trovarti, di poterti ri-ospitare. E' bello saperti in giro e fuori dalla gabbia. A presto, tesoro!
RispondiEliminagrazie Marcus :) linkandomi nel post mi hai fatto un grande regalo di compleanno :):):):) ti ringrazio :)
RispondiEliminaE' stato un uomo straordinario, ma soprattutto è stato un uomo, a partire dal suo passato da prigioniero dei tedeschi..Un uomo che ha tenuto a battesimo la televisione italiana, infatti fu lui a presentare la prima trasmissione in onda dalla TV di Stato italiana (RAI), cioè Arrivi e partenze.
RispondiEliminaUn pezzo di storia del nostro Paese se n'è andato, così, in silenzio, in un fresco 8 settembre..
Grazie Mike, per aver contribuito a rendere grande il nostro Paese..
CIAO MIKE!
Debora, per quel che hai ricordato tu e per altre cento cose contenute nella sua autobiografia ho detto che la sua vita l'ha vissuta appieno.
RispondiEliminaGrazie a te, Debby, che ci sei sempre!
ci ha lasciato una persona per me ormai di famiglia ...ciao Mike e per te un'Allegria !!!!!
RispondiEliminaMarianna, vero quel che dici. Era un po' il vicino di casa di milioni di telespettatori che per cinquant'anni, a più riprese, suonava il campanello la sera per venirti a trovare. E noi lo facevamo spesso entrare.
RispondiEliminaGrazie per essere passata!
ieri è morto l'attore di Ghost.
RispondiElimina