Ci vorrebbe una bella scopata!

É chiaro che la cosa interessa me per primo. Però sono tante le persone che possono ritrovarsi e riconoscersi qui. E poi, un blog è anche un diario, no? E allora stavolta la dico tutta!

Basta con i soliti minuetti!
Basta con le cose dette e non dette!
Basta con i soliti errori!
Basta non fidarsi mai!
Basta con questi politici!
Basta con gli incompetenti nei posti chiave!
Basta con l'arroganza dello stronzo di turno!
Basta con i sapientoni che sanno tutto loro!
Basta con i violenti!
Basta con quelli che continuano a fare cazzate!
Basta non avere soldi!
Basta con quelli che non gli basta mai!
Basta con gli eccessi fini a se stessi!
Basta con l'odio, la rabbia, l'ipocrisia!
Basta continuare a sopportare in eterno!
Basta con i rimorsi!
Basta non decidere una volta per tutte!
Basta mancanza di coraggio!
Basta ricatti!
Basta lavorare male!
Basta mai soddisfazioni personali!
Basta dare, dare, dare a prescindere!
Basta niente vacanze mai!

Bisognerebbe proprio spazzare via tante cose... Nalla vita personale e in quella lavorativa. Fra i dintorni e fra i vicini di casa. Chi ci restituirà mai le opportunità buttate al vento? Chi ci ridarà il tempo perduto?

Cosa diremo a noi stessi, a giustificazione di quanto abbiamo fatto e subito, di quanto ci siamo fatti fare e imporre, quando il nostro ultimo respiro di spegnerà come il puntino dei vecchi televisori in bianco e nero?

Una bella scopata a questo punto della vita è il minimo che si possa desiderare!

Una bella scopata ci salverà!!!

Commenti

  1. Sai... penso che le cose comincino a cambiare quando siamo NOI a cambiare! Sembra strano ma è così, forse per un tipo di educazione ricevuto ma spesso diamo modo ad altri di comportarsi male e raramente gli facciamo notare gli errori. Sono dell'opinione che se hai qualcosa da dire dilla se vuoi fare qualcosa falla perchè adesso puoi... domani chissà! Bisognerebbe sì spazzare tante cose, ma il mondo è fatto di tanti pensieri tante idee, e ringraziando Dio non sono tutte uguali :) I tuoi basta sono tutti leciti e condivisi

    Il tempo perduto non ritorna più...
    e a giustificazione, alla fine, non avremo nulla da dire se non PECCATO! Caro amico mio, cerca di vivere il tuo quotidiano serenamente guardando alle piccole cose, guarda a quello che puoi fare tu di buono nella tua vita, cambia te stesso, concediti di vivere. Non necessariamente per farlo ci vogliono tanti colpi di spazzola, :) meno male... direi! Se pensi tutti questi basta che hai scritto sei una persona meravigliosa che sa la differenza tra ciò che è giusto e ciò che non lo è, tra ciò che è bene e ciò che è male. Dunque non meriti di spegnerti come quelle tv in bianco e nero, non permetterlo MAI per niente e nessuno. La vita è una scommessa e non è mai facile... per nessuno, giocatela se vinci bene, se perdi almeno ci hai provato! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. hmhmhmmhhmhm

    questo post mi garba tanto...e con la luce del sole ha pure altre sfumature molto più interessanti...

    "Bisognerebbe proprio spazzare via tante cose... Nalla vita personale e in quella lavorativa. Fra i dintorni e fra i vicini di casa. Chi ci restituirà mai le opportunità buttate al vento? Chi ci ridarà il tempo perduto?"

    Allora....Questa è saggezza...e la saggezza non è sempre attuabile nella vita...tra il dire ed il fare c'è di mezzo l'oceano...Ma se tu potrai riuscire a pensare ed a fare, allora...per questo solo, anche nelle cose piccole, di certo sarà valsa la pena vivere....anche se lo è in ogni caso...Anche perchè....caro amico, quelle opportunità che citi, presentarsi e non afferrarle...non sono tutti che le hanno...Ci sono treni che vorremmo tanto almeno veder passare, per valutarne il salirci o meno....e questi treni, possono non arrivare mai...e quindi, non ci si pone nemmeno il problema se afferrare "opportunità" o meno...

    detto questo....e qui...ce famo nà risata....i vicini, almeno quelli sono riuscita a spazzarli via....Dopo aver litigato con tutti....Non mi spiego il perchè....ma 2 sono morti (bè...erano anche anziani) in un anno ed uno se lo è portato via il figlio...ed io domino sola (o quasi) Il palazzo....è rimasta solo una che non mi ha mai portato fastidio!!! uahauahuaauaa m'inquieto da sola....

    Tornando seri...
    Penso seriamente che se certa gente scopasse di più, non solo romperebbe meno i coglioni (scusa il linguaggio da Contessa)ma vedrebbe anche il mondo a colori,sereno/a e lo farebbe vivere a colori anche agli altri....Si innescherebbe così una meravigliosa catena...ma è utopia...e pensare che basterebbe del sesso quotidiano...

    RispondiElimina
  3. Per ANNA:
    Che belle parole, Annina! E che bel complimento! La tua premessa è sacrosanta ed è chiaro che tutto poi si riconduca a noi. E' che ogni tanto parte uno sfogo e dalla pentola a pressione esce un sibilo. Ma io non voglio deflagrare, non è nella mia indole (almeno, in quella che conosco!).

    Per quanto riguarda il non permettere mai a niente e nessuno di spegnermi... se hai visto "Vi presento Joe Black" sai che quando arriva l'ora arriva, senza che tu possa farci nulla.

    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Per dark:
    No, no, guarda che sbagli... è un post che si assapora meglio con la luce soffusa!!! eheheh

    Cara dark, amica mia, io non pretendo di accedere alla saggezza, ma, come ripeto spesso, CI VORREBBE TANTO POCO PER VIVERE FELICI, anzi... PER VIVERE!!! E se lo realizzassimo tutti non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne! Però purtroppo si cerca a tutti i costi "Una vita spericolata", manco quella normale non sia già fonte di mille impegni e problematiche da risolvere. E' che non ci accontentiamo mai, non sappiamo accettare come non sappiamo godere. E non sappiamo essere umili!

    Sulle tue conclusioni... come darti torto... Approvo parola per parola!!!!

    PS: a proposito, viste le potenzialità con i tuoi vicini, posso noleggiarti un paio di giorni dalle mie parti? SMACK!

    RispondiElimina
  5. "sai che quando arriva l'ora arriva, senza che tu possa farci nulla."

    E che tristezza!!!! mamma mia!!!!

    RispondiElimina
  6. Noleggiarmi?
    uahuahauhauahauhau
    Ma hai idea di quanto ti verrei a costare???? Noooooooo, lascia perdere...non se pò fà!


    "No, no, guarda che sbagli... è un post che si assapora meglio con la luce soffusa!!! eheheh"

    Muahauhauaahua lo vedi che non è colpa mia di Debora e di Guernica? E che sei tu che poi ci fai deragliare nei commenti????

    RispondiElimina
  7. Per dark:
    Assolutamente. Infatti ho appena finito di bacchettare Nicole, Marianna e Indie per i commenti fuori tema che mi hanno lasciato nel precedente post!!! Così la prossima volta vengono preparati!

    RispondiElimina
  8. Muahauahauahauaha....
    aspe.....

    RispondiElimina
  9. Eccomi, ci sono anche io...intanto ti sgrido, perchè è già du' giorni che non ti fai sentire, io mi preoccupo, ti lancio appelli, e te manco mi consideri per quanto so' corta...come direbbe Gollum: "bell'amico, bell'amico...sì, sì, Tessoro, bell'amico, bell'amico.."...
    Detto ciò, passo a commentare codesto post...In effetti ci vorrebbe VERAMENTE una bella scopata, in entrambe le accezioni del termine (questa mattina mi sento Contessa pure io)..Bisognerebbe prendere una bella ramazza, e iniziare a fare una bella pulizia...ad iniziare dai preconcetti che albergano in noi e che spesso ci limitano nelle nostre attività, di qualunque tipo esse siano, e in qualunque modo noi le concepiamo, pensa solo al limitarsi di esprimere il nostro pensiero semplicemente perchè non condiviso....Poi si passa oltre, cioè oltre le limitazioni che ci imponiamo, ci sono quelle imposte...vedi i soliti politici, i soliti errori, i soliti minuetti....Ciò che manca da un pezzo sono i venti di cambiamento, quelle innovazioni, ma positive che danno una svolta epocale alle situazioni...Non c'è nessuno che canti fuori dal coro con determinazione, e chi lo fa viene subito zittito, gli vengono tarpate le ali e finisce tutto in frantumi come uno specchio rotto...
    Come dice Anna, il cambiamento avviene solo quando lo vogliamo noi in prima persona...forse noi per primi dovremmo smetterla di nasconderci dietro un dito, e attivarci per cambiare...ma il primo cambiamento deve avvenire in noi, ciò cambiare noi stessi in quelle cose che ci limitano, evitare noi per primi di farci seghe mentali, di preoccuparci di non dire questa o quella cosa ai nostri amici pensando di ferirli e lasciare che il tarlo del dubbio ci roda e ci consumi incrinando i rapporti...oppure limitare le nostre idee di qualunque generesiano, dal partire una mattina per una gita organizzata al momento all'avventura...
    Là dove possiamo farequalcosa noi in primalinea, dovremmo farlo, senza predicare bene e razzolare male, smetterla con "l'armiamoci e partite"..
    Ci armiamo e si parte tutti insieme, tutti uniti da un unico ideale che è quello di cambiare le sorti di questo Paese per prima cosa, e del resto del mondo in seconda cosa...Utopia?Forse, ma finchè alziamo la voce solo a casa nostra e con gli amici non cambierà nulla...allora cominciamo ad alzarla a casa nostra, con gli amici e tutti insieme scendere in piazza a farla sentire anche agli altri...Una volta mi dicesti che se non ce la fa nemmeno Grillo a far cambiare le cose, chi può? Può il popolo...finchè saremo noi a mettere a capo della nostra tribù dei cretini, non cambierà mai nulla, finchè appena ci mettiamo a ragionare con chi non la pensa come noi ci si infervora e ci si manda tutti a fan culo, non cambierà niente, perchè solo ragionando, confrontandoci spiegando le proprie ragioni si può venire a capo di qualcosa...
    E d'altro canto, se c'è in giro qualche frustrato, ipocrita, falso, ricattatore, capo rompi coglioni, il consiglio è uno solo, e fra l'altro è l'unico che potrebbe salvare il mondo, in quanto è quello più antico, altrimenti non si spiega come mai un tempo antico, tutto andava bene e solo oggi le cose vanno male: scopare di più, fare l'amore e non fare la guerra, fare l'amore e smetterla di sparare cazzate, fare l'amore e smetterla di essere ipocriti, frustrati, falsi, ricattatori e capi rompi coglioni...
    Questo manca, scopare con soddisfazione, scommetti che se scopi di più, hai meno tempo per fare cazzate?
    Provare per credere....

    RispondiElimina
  10. Alla grande dall'inizio, ma sul finale siamo proprio in sintonia...Ieeeeeeeeee!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. @Debora...
    "(questa mattina mi sento Contessa pure io)"

    Ma io non mi ci sento, lo sono!!!!
    ^____^

    "evitare noi per primi di farci seghe mentali"

    Daccordissimo!!! Anche perchè io ne sono il chiaro esempio di cecità cronica ormai!

    "scopare di più, fare l'amore e non fare la guerra, fare l'amore e smetterla di sparare cazzate, fare l'amore e smetterla di essere ipocriti, frustrati, falsi, ricattatori e capi rompi coglioni...
    Questo manca, scopare con soddisfazione, scommetti che se scopi di più, hai meno tempo per fare cazzate?
    Provare per credere...."

    GIUSTO!!! GIUSTO!!!!
    Brava!!! Non sei amica mia per nulla...
    Azz! ma quanto sono brava a scegliere??????
    ^___-

    RispondiElimina
  12. Tesoro, l'affinità è un dono.....e noi modestamente, ne possediamo a tonnellate....

    RispondiElimina
  13. @Debora ...Mia!!!
    Sei d'ispirazione sai????
    (^_-)

    RispondiElimina
  14. Se mi dici così, mi emoziono.....comunque Marcus continua ad ignorarmi.......

    RispondiElimina
  15. @Debora mia....non ti commuovere! è verità!

    RispondiElimina
  16. Dark, gli dici qualcosa a Marcus????
    Non mi parla....ora mi offendo...

    RispondiElimina
  17. Marcussssssssss!!!
    Che cavolo sei!!!
    Rispondi alla mia Debby o c'imbatteremo in uno scipero perpetuo alla quale parteciperò coalizzatissima con lei anche io!!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie tesoro, HIHIHI....caro Marcus, mo' stai fresco....ahahahahahah.....

    RispondiElimina
  19. ehmmm volevo dire sciopero...
    cos'è lo scipero? mò lo cerco...chissà magari ha senso e c'entra freud, come sempre del resto...

    RispondiElimina
  20. @Debora mia...
    e se lo avessero rapito gli alieni?
    Bè...non mi stupirei...dato il soggetto...

    RispondiElimina
  21. Lo scipero è più forte dello sciopero, in quanto ha forza distruttiva maggiore....

    RispondiElimina
  22. NOOOOOOOOOOOOO......GLI ALIENI NOOOOOOOOOOOO............Propongo nell'eventualita un viaggio d'urgenza a Stonehenge, si dice sia il punto di comunicazione tra noi e gli omini verdi (secondo me son tutti padani, ecco spiegato il colore...), per farci ridare Marcus....
    A' REDATECI MARCUSSSSSSSSSSS.......

    RispondiElimina
  23. @Debora...
    "secondo me son tutti padani"

    muahauahauhauahauahauahauahaaua
    ma sei una pazza!!!!!
    sssssssssssssssssss!!!!!!!!!!
    E qui mò torniamo al consiglio del post...

    RispondiElimina
  24. AHAHAHAHAHAHAHAHAAAH.......bisogna sempre seguire i buoni consigli....e Marcus, onestamente, è un saggio consigliere.....quindi noi, seguiamo scrupolosamente questo godereccio consiglio....

    RispondiElimina
  25. @Debora...
    ma allora sai che ti dico?
    Vado...
    ^_-

    RispondiElimina
  26. Si, una sana scopata è quella che mi ci vorrebbe. Ma solo una? E' qesto il problema!!!

    Tante botte di vita non sarebbe meglio?


    P.S.
    Vero quello che hai scritto sai? Comincia a dare il buon esempio...su su su:))))

    RispondiElimina
  27. Gianluigi15/7/09 13:18

    E SE COMICIASTE PURE VOI A SCOPARE ANZICHE' SCRIVERE CAZZATE!!!!

    RispondiElimina
  28. Per Debora:
    avrei-un-grande-elenco-di-scuse-di-inchini-di-prosternazioni-boh-che-ca**o-so-di-altro-da-presentarti-per-chiederti-umilmente-scusa-mia-dolce-amica-ma-non-sarebbero-nemmeno-sufficienti-ad-appagare-il-dieci-per-cento-del-debito-che-sento-nei-tuoi-confronti-per-le-ripetute-assenze, MA CHE CA**O QUI C'E' GENTE CHE HA DA LAVORARE, EHHH!!!!!!!

    DEBORAAAAAAAAAAA! Eccomi a te! Piaciuto il post, eh? Ti sfruguglia? Quanto tempo, quanti post, quanti commenti e quanta acqua sotto i ponti da quando ti lessi per la prima volta in un post da te scritto e dedicato al parco di Collodi..., ricordi?

    Venendo al post, nel suo significato più immediato: "Là dove possiamo fare qualcosa noi in primalinea, dovremmo farlo, senza predicare bene e razzolare male, smetterla con 'l'armiamoci e partite'...". Ormai è un coro che si ripete dappertutto. La gente è stufa, anche solo di stufarsi e di continuare a dirsi stufa!
    Però: che vuol dire fare qualcosa? Come fai qualcosa? Se provi a farlo da dentro il sistema, prima devi entrarci e non è facile; poi devi conviverci, con le lobbies ecc. ecc. che sostengono anche te; e poi devi liberartene, cercando al contempo di rimanere ancora vivo (l'esempio di Ambrosoli riempie le pagine dei giornali e la bocca di tanti proprio in questi giorni, ma lui riempie una bara e questa a sua volta una fossa da anni!!!).

    Non è facile... Anche perchè se lo fai dall'esterno, ti danno 30 anni per partecipazione a banda armata!

    RispondiElimina
  29. Per Debora:
    AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAH Gli omini verdi... le camicie verdi... i leghisti e gli alieni!!!
    Sei troppo troppa!

    RispondiElimina
  30. Per Roberta:
    Hai visto, dolcezza, che per una volta riusciamo pure ad essere d'accordo?!

    RispondiElimina
  31. Per Debora:
    Venendo (uhm... appropriato, molto appropriato!) al significato più intrinseco del post, quello meno evidente, quello da indagare con la lente d'ingrandimento (fortunatamente non è il mio caso! eheheh), ti dico che in giro c'è tanta voglia d'amare, tanta, tanta, tanta! C'è tanta voglia di darsi e di darsi sinceramente... C'è tanta voglia di essere animali, animali ma puri, schietti...
    Tanta voglia di lei (a no... sennò dark e Guerny ricominciano coi i Pooh!)...

    Qualcuno dovrà pure raccogliere tutta questa voglia, mica può andare sprecata così... qualcuno dovrà pure farsi carico... qualcuno, insomma, dovrà decidersi a sacrificarsi prima o poi...

    E mica solo e sempre parole, no?!

    RispondiElimina
  32. @Gianluigi...
    Noi stiamo a posto, grazie...un pensiero gentile, il tuo consiglio...
    davvero, non ti dovevi disturbare...
    e Tu?
    Tu, invece?
    non lo so...non mi convincono i tuoi toni....
    Noi abbiamo finito, adesso comincia tu!

    RispondiElimina
  33. Per Nicole:
    Dolce creatura... bentornata! Ieri ho bussato più e più volte alla tua porta che ho trovato stranamente chiusa! Cominciavi a mancarmi: dov'eri?

    Vedo che hai colto appieno il senso più nascosto di questo mio sfogo! eheheh E che, tra l'altro, non ti scivola proprio proprio via così, facilmente! E che, anzi rilanci!!!

    Rispondo al tuo PS (seriamente!): Se decido di dare l'esempio, non prendo la scopa. Tolgo il disturbo io, faccio prima!!!

    Ti mando un abbraccio vero, grande e infinito! Fai finta che sia lì a dartelo...!!!

    PS mio: non ti eclissare!

    RispondiElimina
  34. @ Dark:
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......Brava Dark....

    @ Gianluigi:
    ehi, Gian..Poca gnocca da quelle parti???

    RispondiElimina
  35. @ Marcus:

    a te rispondo appena arrivo a lavoro, con calma....ho da medità la risposta.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......

    RispondiElimina
  36. Per Gianluigi:
    Caro amico mio, io ti ho già avvertito a suo tempo: questa è gente abituata alla carne cruda, non sai a cosa ti esponi...!

    Fai un po' tu.... Io non mi prendo responsabilità!!!

    RispondiElimina
  37. @DEBORA MIA...Piaciuta la risposta
    "sincera"?

    RispondiElimina
  38. Gianluigi15/7/09 15:02

    ...Galline starnazzanti... rispondete come il più viscido dei "machi" che voi ipocritamente criticate. Si credo che sia approrpiato:

    GALLINE STARNAZZANTI

    ps: naturalmente non tutte...

    RispondiElimina
  39. @ Gian:
    Gian, lo prendo come un complimento: meglio essere gallina con la possibilità di accoppiarsi che cappone....non so se mi spiego........

    RispondiElimina
  40. @ Dark:
    Sì, sì, piaciuta, piaciuta....sai com'è....a buon intenditor..poche parole!!!

    RispondiElimina
  41. Gianluigi15/7/09 15:16

    @Deb:

    e brava...un altra manifestazione del "machismo" di cui parlavo. Peccato che non hai il pisello, altrimenti ti vedo già con la mano sul Pacco che mi dai del GAY...complimenti!!!!

    Ripeto il concetto: Galline starnazzanti!!!

    RispondiElimina
  42. @Gianluigi...
    L'ho sempre detto e pensato...
    L'invidia è proprio una brutta bestia!

    Dato che mi hai fatta arrivare alla tolleranza massima consentita dal mio essere, da questo momento in poi....non ti degnerò più di alcuna considerazione, come è giusto che sia e come meriti.

    ma con il sorriso...ehhhh...
    ^___^
    sempre Peace and Love!
    Daltronte la mamma dei.....è sempre incinta....si sa...
    mica si può cambiare il corso della natura!

    RispondiElimina
  43. Gianluigi15/7/09 15:36

    ah ah ah...e di chi dovrei essere invidioso?

    PS. non sapevo fossi incinta...

    RispondiElimina
  44. @Gianluigi...
    io se fossi in Marcus mi offenderei parecchio...
    Comunque...prima di pronunciarti dovresti "sondare" su con chi hai a che fare...
    Non puoi mai sapere...

    RispondiElimina
  45. Gianluigi15/7/09 15:44

    appunto!!! Ma guarda che ipocrita...

    RispondiElimina
  46. @ Marcus:
    Oh...veniamo a te..AHAHAHAHAHAHAHAHAH....dunque, da dove comincio...
    Allora, 1)- "qui c'è gente che ha da lavorare...": Via, su Marcus, non essere egoista, condividi, non cercare di risollevare l'economia mondiale da solo...permetti anche a noi di aiutarti...dai...te l'ho già detto mille volte..l'unione fa la forza...un po' per uno in braccio a mammà...AHAHAHAHAHAHAHAH.....
    2)- Certo che mi ricordo....ok che ho 28 anni e l'età avanza...ma essendo che mangio quasi esclusivamente pesce, il fosforo ivi contenuto alimenta i due neuroni siti all'interno della mia calotta cranica, quindi ancora qualche battuta la tengo...AHAHAHAHAAH...
    3)- Eh si eh...scusa, io ho fatto un ragionamento...i padani si sono presi il verde...speranza...chi visse sperando, morì ca....o...quindi anche gli alieni sono padani...è logico, no??AHAHAHAHAHAHAH.......
    4)- In giro c'è tanta tanta voglia di amare...io lo spero...ma a quanto pare c'è carenza di gnocca visto che sono tantissime le persone che hanno una voglia tremenda di amare ma fanno casini anzichè...come direbbe la cara Littizzetto, fare chupa dance..
    Qualcuno si sacrificherà, caro Marcus, tranquillo, il mondo è tondo, e gira..prima o poi tocca a tutti..AHAHAHAHAHAHAHA......
    Comunque son contenta di averti ritrovato, vedi di non far più scherzetti..eh!!??!!

    RispondiElimina
  47. @ Gian:
    Caro, dai su...non prendere sempre di petto le cose...lasciati andare un po' tesoro...dai...sei fra amici....Non fare così a mamma tua...dai, Gian...sorridi....vedi come sei più bellino quando ridi...Dai, Gian...su...se ti pensi che rimanga male per quel che dici...sei lontano anni luce...forse non sai, che noi toscani, abbiamo una corazza dura, anzi durissima, e prima che tu la scalfisca, n'ha da passà d'acqua sotto i ponti....E poi, Gian, dai, su, modera i termini, abbi rispetto per le persone...io non do del gay a nessuno, non è un'offesa, eventualmente, e comunque non si fanno certe affermazioni...Caro Gian, su via, non è da te, porta rispetto, non sai mai chi hai davanti, e certe affermazioni gratuite possono offendere delle persone...E se proprio lo vuoi sapere, io ho amici gay, e sono delle persone eccezionali e meravigliose, quindi, Gian, smettiamola con i preconcetti, cerchiamo di giocare pulito, di rispettarci l'uno con l'altro e soprattutto prendiamoci meno sul serio...quando t'ho detto cappone, scherzavo, se tu ci seguissi di più, e parlassi di più col tuo amico Marcus, lo capiresti e non cadremmo in queste discussioncine che non fanno bene a nessuno...Dai, Gian, so che hai colto il senso del messaggio, amici come prima, su...a mamma, fai un bel sorrisone!!!!

    RispondiElimina
  48. Gianluigi15/7/09 15:59

    ecco così mi piace...forse potresti anche dirlo a qualche amica "oscura dentro"...che prima mi da del coglione e poi si lamenta se qualcuno le risponde.

    ecco il mio sorriso °-___-°

    RispondiElimina
  49. @ Gian:
    Bravo a mamma!!
    Così me piasci!!
    Però dai, puoi ancora migliorare..su, a mamma tua, prendi con spirito anche Dark, scherziamo tutti, chi più chi meno colorito, ma si scherza tutti, dai Gian, so che mi capisci...a mamma su, fai un'altro sorrisone...

    RispondiElimina
  50. Ah beh, questa è una illuminazione che ho già avuto diversi anni fa...quando ho cominciato a scopare!

    RispondiElimina
  51. Gianluigi15/7/09 16:05

    senti mamma....ora mi pare che mi chiedi troppo...e ricorda che con il sorriso pure le mamme si posso mandare a fan***o... eh eh eh

    RispondiElimina
  52. @ Gian:
    Gian, lo sai che la mamma è sempre la mamma...lei ti ha messo al mondo e lei ti ci leva...AHAHAHAHAHAHAHA.....Dai, su, siamo tutti amici, cerchiamo di stare tranquilli in armonia ridendo e scherzando, te l'ho già detto, prendiamoci tutti meno sul serio, sotterriamo l'ascia di guerra e prendiamoci tutti un po' meno sul serio....ok??
    Bravo!!!

    RispondiElimina
  53. Gianluigi15/7/09 16:22

    io nella mia vita non mi sono mai preso sul serio...ma quando mi trovo davanti qualcuno che non sorride, il mio sorriso diventa ghigno.
    Anche se Marco scrive che "c'è gente abituata alla carne cruda".

    Mamma mia che immagine avete dato al mio amico. Ora capisco perchè vi ossequia in questo modo... ha paura..mi di che? di chi? di cosa? Forse dei famosi volatili che ho citato ptima?

    Tutto ciò sempre col sorriso naturalmente...hi hi hi

    RispondiElimina
  54. @ Gian:
    Sai, l'umorismo è una carta che va saputa interpretare..c'è chi lo coglie con più facilità, chi con meno, chi sa stare allo scherzo e chi no, e questo al di là del fatto che uno si prenda o meno sul serio. Sai, Gian, il fatto di non prendersi sul serio non è necessariamente che vada a braccetto con l'umorismo...poi, per quel che mi riguarda, sai, io sono toscana, ho un senso dell'umorismo graffiante, l'ironia è la nostra arma vincente, ma l'ironia va anche saputa usare, altrimenti si rischia di ferire le persone, non volendo anche..Il tuo caro amico Marco, non ci osanna né perché ha paura, anche perché non c'è nulla di cui aver paura, né perché siamo animali che ci nutriamo di carne cruda...semplicemente capita che tra le persone si instauri un certo feeling, e che certe persone siano sulla stessa lunghezza d'onda rispetto ad altre, per cui per taluni certe battute dissacranti fanno scompisciare dalle risate, altri invece ridono a mezza bocca o non ridono affatto...Dipende dalla propria personalità...Io conosco Dark, e capisco il suo umorismo, dissacrante quanto quello toscano, e forse perchè lo capisco non ci trovo niente di male, ma mi diverte e mi fa fare delle grosse, grossissime risate, come lo stesso Marco.
    Nulla vieta che tu ti unisca all'allegra combriccola, ma per farlo occorre mettere da parte l'orgoglio, e accettare di prendersi e farsi prendere in giro, usare l'umorismo e l'ironia, ma usarli intelligentemente, senza mai mancare di rispetto l'un con l'altro, ed è questo che vorrei tu capissi, che ciò che vien detto non è nulla di personale nulla volto a offendere, semplicemente per prendersi un po' in giro e prendere un po' in giro, esattamente come si fa tra amici..a te non capita mai?
    Non sai cosa ti perdi, ridere è la cosa più bella della vita dopo una sana scopata!!!

    RispondiElimina
  55. Gianluigi15/7/09 16:56

    Scusa mi puoi dire cosa c'è di divertente, graffiante, umoristico, pungente in questo post:

    @Gianluigi...
    L'ho sempre detto e pensato...
    L'invidia è proprio una brutta bestia!

    Dato che mi hai fatta arrivare alla tolleranza massima consentita dal mio essere, da questo momento in poi....non ti degnerò più di alcuna considerazione, come è giusto che sia e come meriti.

    ma con il sorriso...ehhhh...
    ^___^
    sempre Peace and Love!
    Daltronte la mamma dei.....è sempre incinta....si sa...
    mica si può cambiare il corso della natura!

    QUANO SMETTERETE DI SENTIRVI MEGLIO DEGLI ALTRI E RISPETTERETE IL PROSSIMO COME PRETENDETE CHE VI SI RISPETTI...ALLORA CI POTRA' ESSERE DIALOGO.

    IL DIALOGO SI FA IN DUE...ALTRIMENTI CONTIUNATE A PARLARE CON IL MURO.

    Io sono ironico, autoironico, umoristico e pure coglione...ah, non puoi sapere come piace cazzeggiare. E proprio Marco lo piò confermare. Mi spiace ogni volta precisare, aggiustare il tiro. Sono veramente stufo. Predicate tanto l'amicizia, le aperture, i buoni sentimenti...

    Vabbè va...mi sono stancato pure digitare...a me va di ridere e scherzare, di punzecchiare per distruggere le certezze che nella vita ci abbagliano. Esiste il tutto e il contrario di tutto. E nessuno si può erigere a FARO DELLA VERITA'.

    un bacio e un abbraccio per chi lo vuole e per chi se lo merita...anzi pure a chi non se lo merita va...tanto donare un bacio e un abbraccio non costa nulla!!!!

    RispondiElimina
  56. @ Gian:
    Vedi Gian, a Dark ha dato fastidio il tuo commento: "@Deb:

    e brava...un altra manifestazione del "machismo" di cui parlavo. Peccato che non hai il pisello, altrimenti ti vedo già con la mano sul Pacco che mi dai del GAY...complimenti!!!!

    Ripeto il concetto: Galline starnazzanti!!!"..
    Vedi, Gian, è questo il punto, si può scherzare su tutto e con tutti a patto di usare bene le parole...il tono che tu hai dato a quel commento suonava offensivo nei confronti dei gay, almeno per come l'ho interpretato io e penso anche Dark..
    Poi ognuno agisce e reagisce di conseguenza agli stimoli che riceve...però, te l'ho detto, e te lo rpeto, il gioco è bello quando è pulito e quando si gioca tutti alla pari...Non puoi mai sapere chi hai davanti, e certe affermazioni possono risultare offensive tanto più se si scrivono e non si dicono vis a vis, perchè non si possono sentire le intonazioni, né vedere le espressioni...tutto qua, ecco perchè per prima cosa ti ho detto modera i termini e stai attento a ciòche dici, e perché ti ho detto che Dark è una persona meravigliosa ed eccezionale...Poi rimane il fatto che bisogna portare rispetto a tutti, noi ne portiamo a te, e tu sicuramente lo porti a noi, ma va portato anche tutti gli altri, evitando di fare battute che possono ledere la dignità altrui...tutto qua, per il resto, amici come prima..

    RispondiElimina
  57. Gianluigi15/7/09 17:31

    ma dimmi dove io me possa aver offeso un gay...
    vedi certe interpretazioni portano a cattive strade mi cara "mamma".

    Ma come io in modo IRONICO rispondo a te, immaginandoti come un uomo con la mano sul pisello (come fanno tanti maschi "stile" adesso tiro fuori un numero della tombola) e che risponde buttandola sui gay (come fanno tanti uomi appunto, stupidi e che si sentono superuomini). E C'E' QUALCUNO CHE SI PERMETTE DI OFFENDERMI...ma stai scherzando Deb...ti prego non ti arrampicare sugli specchi.

    Se vi rileggete i post..io ho risposto a te che mi rispondi che dalle mie parti c'è poca gnocca. Naturalmente io ho capito la tua ironia, ma siccome volevo "aizzare" (perchè diciamo il mio intento era provocare un "piacevole" subbulgio) ho scritto che hai risposto come riponderebbe un MASCHIO (nel senso più viscido del termine) che non sapendosi aggrappare a nulla ti dice che lui di "gnocche ne ha quante ne vuole e io invece sono un poveretto".
    E tu mi rispondi con la storiella del cappone...che credimi, quando parli di misurare le parole, rileggi quello che hai scritto. Certo, io ho capito l'ironia, ma visto che come scrivi tu, non si sa con che tono la si dice, la si potrebbe benissimo interpretare:

    "non importa se sei intelligente, bella, buona, etc importante è avere la possiblità di accoppiarsi. Il povero cappone, invece, viene tagliato fuori".

    Cerchiamo di essere pi coerenti con ciò che si scrive...altrimenti si corre il rischio di predicare bene e razzolare male.

    RispondiElimina
  58. @ Gian:
    Senti, fai come ti pare, io non predico bene né razzolo male, dico solo che non tutti colgono l'ironia di certe afferamzioni, per cui, tali affermazioni dovrebbero rimanere escluse dai giochi...Poi ognuno crede ciò che vuole, te l'ho già detto, non tutti siamo disposti agli scherzi allo stesso modo, per il resto, amici come prima..

    RispondiElimina
  59. Gianluigi15/7/09 19:07

    non parlare in generale...ma riferisciti agli episodi elencati..aplica ciò che dici a quello che è successo e vediamo se non ho ragione da vendere.

    E bsta con sta retorica d aquattro soldi. ne abbiamo piene le scatole.

    Caro Marcus, vabbè che so' simpatiche, però un minimo di autocritica la potrebbero avere, le tue "virtuali" amiche...e che c***o!!!

    RispondiElimina
  60. Gian ti spiace se mi prendo il tuo bacio e abbraccio... visto che lo offri. Sai sono un po' a corto... da una vita!
    Ciao Marcus... buona serata!

    RispondiElimina
  61. Gianluigi15/7/09 19:32

    Sab....di baci e abbracci ne posso dispensare in quantità. Specialmente perchè sono tutti sentiti. C'è solo un problema vorrei tanto darteli veramente e non soltanto premndo questi freddi e consumati tasti della tastiera.

    In ogni caso quando ti senti in crisi di astinenza fai un fischio... :-)

    RispondiElimina
  62. Oggi è stata un'altra giornata di tensioni. Ieri ne avevo accumulate in casa e sul lavoro. Oggi ne ho vissute di altro tipo. Ma sempre mazzate sono state!

    Quando ho scritto il post ieri sera non avrei mai pensato di scatenare questa ridda... Ma d'altra parte, quando ho scritto il post ieri sera non avrei mai potuto immaginare le tensioni che avrei vissuto oggi. E come avrei potuto... Non ne esistevano i presupposti nemmeno a cercarli con il lanternino! Anzi... E' proprio vero: carpe diem, che del doman non v'è certezza!

    A quest'ora della sera le tensioni si sono stemperate (almeno me lo auguro) perchè il tempo gioca comunque sempre la sua parte e, nel bene e nel male, alla fine ha la meglio su tutto. Per questo vorrei chiedere scusa, per la mia parte, a tutti quelli che si sono sentiti offesi dai miei comportamenti degli ultimi giorni. A qualcuno l'ho già detto: deve essere colpa mia, forse stanchezza, forse stress, forse il mio essere sempre troppo in quarta... Non cerco giustificazioni, anzi aggiungo che se la cosa mi capita un po' con tutti e in diversi ambiti, evidentemente è la riprova che il problema sta in me. E per questo me la vedrò con me stesso.

    Quel che mi preme dire qui a tutti quelli che onorano quotidianamente queste pagine è che non cerco banali pacche sulle spalle, nè parole di circostanza. Chiedo solo, se volete, un minimo di pazienza, perchè in natura tutto quel che nasce da un equilibrio poi torna in equilibrio. E questo riguarda anche me!

    A presto a tutti.

    PS: se c'è qualcuno che si sente chiamato in causa da queste mie parole, sappia che non è solo. Purtroppo, quando faccio danni, lo faccio a catena, a quanto pare...

    RispondiElimina
  63. Gianluigi16/7/09 00:41

    mmm... Mi sembra che anche tu, caro marco, sia off topic in questo commento. Ahi, ahi... Siamo messi proprio male :-)

    RispondiElimina
  64. Vi ho letti tutti...Buonanotte a tutti! Compreso te Marcus!

    RispondiElimina
  65. "La pazienza è la virtù dei forti.."..Sai, Marcus, io non ho idea di ciò che ti ha causato tensione, ma a volte non è solo colpa nostra: noi possiamo avere già una predisposizione, quella famosa tempesta dentro che spesso cito, e questa tempesta dentro ci pone davanti ai fattori esterni già in equilibrio instabile cosicché un granello lo vediamo come un macigno, e tutto a catena sembra rivolgersi contro di noi..i meccanismi di autodifesa entrano in gioco e il minestrone è bello e che servito...Sai, il periodo attuale Italiano, è un periodo di transizione, c'è tanta incertezza in giro, non si riescono a trovare appigli a cui aggrapparsi per avere un minimo di certezza, tutto sembra remarci contro...E il lavoro non è da meno...ormai neanche avere un contratto a tempo indeterminato è una certezza, le ditte chiudono e te ti trovi in mezzo alla strada senza sapere cosa fare...Le persone che ti circondano sono tese come te e il clima non è amichevole, basta una scintilla per far scoppiare l'inferno...Si arriva a casa con le palle girate, e basta che la moglie/marito o i figli siano un po' più esuberanti del normale che ecco finito l'idillio anche nel focolare di casa propria....
    Sai Marcus, non devi colpevolizzare solo te stesso..
    la colpa non sta mai tutta da una parte, è sempre spartita, a volte equamente a volte pende più da una parte, ma non è mai tutta da una parte...Qua ci sono degli amici, su cui puoi contare, e anche se ogni tanto ci prendiamo, chi più chi meno intensamente, cerchiamo comunque di equilibrarci e di uscire dalla scena prima che si trasformi in catastrofe...Quindi, Marcus, non devi scusarti, nella vita ci sono mille e milleimpegni, questo è un luogo di svago, di spensieratezza, è il classico luogo del cazzeggio...fai conto che sei al bar mario, con gli amici davanti a birra a cazzeggiare del più e del meno....Noi siamo felici, di esserti amici, e anche se a volte ti diciamo che sparisci e ci lamentiamo che sei sparito, in realtà è solo un gioco, gli impegni li abbiamo tutti e ognumo è presente con l'altro compatibilmente con gli impegni...Quindi, Marcus, stai tranquillo, io, noi, siamo qui, l'unione fa la forza, e sebbene c'è chi dissentirà, l'amicizia, comunque uno la concepisca, in tutte le sue manifestazioni, è un dono prezioso, da soli certe battaglie non si possono vincere, bisogna cedere all'orgoglio e chiedere aiuto...Noi, i tuoi amici, quelli di sempre, siamo qui, pronti a tenderti le nostre mani, affinché tu possa superare questo buio turbinio, e tu possa tornare a godere della luce del sole...

    RispondiElimina
  66. Gian se ne potrebbe parlare in privato, al di fuori del blog. Nel mio profilo c'è la mia email...

    Marco momenti così succedono a tutti e non devi ne chiedere scusa ne sentirti in colpa. La vita non è mai facile. Un abbraccio infinito.

    RispondiElimina
  67. ma sbaglio o non si possono lasciare commenti sull'ultimo post di marcus?
    ...e cmq, quale altro blog sono andate a intasare darksecret e debora? eheheh

    RispondiElimina
  68. ma che è successo?? E ora come va?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari