Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
Visto???
RispondiEliminaNon si può mai dire!!!
Si è redento... santo subito!!!
Che faccia di bronzo, ma ancora il coraggio di mostrarsi in giro???
Felice settimana
I medici lo dicono tutti gli anni di non far uscire gli anziani nelle ore più calde, potrebbe aggravare irrimediabilmente il loro già precario stato di salute.... Anche i miei nonni, alla fine del loro percorso di vita terreno, dopo anni di ottenebramento x malattia, hanno avuto uno slancio di lucidità, succede prima di morire... CHE SIA LA VOLTA CHE CE LO LEVIAMO DI TRA I COGLIONI? ( licenza dialettale Toscana, scritta di proposito così)...
RispondiEliminaAmico mio...se tu mi vedessi in questo istante non mi viene più da piangere ma ci rido su , io penso che sia una risata isterica ,non possiamo renderci così ridicoli alla faccia del mondo intero , ovvio che rimani senza parole ,ricordi quando fece venire Gheddafi (il grande tendone a Cinecittà) lo accolse e poi lo ha pugnalato dietro le spalle no, ora vuole fare il santo , facciamoglielo fare chissà quanto dura !
RispondiEliminaPer Zicin, Debora e Marianna:
RispondiEliminaIeri addirittura il suo amico Schifani ha provato a fargli arrivare il messaggio che occorre cambiare rotta per garantirsi almeno un po' di sopravvivenza: «In Italia è sempre più evidente uno scollamento tra la classe dirigente e la popolazione, e più si rafforza questo scollamento meno credibilità avranno i partiti».
Il fatto è che cominciano ad avere paura: paura di perdere poltrone e potere, ma soprattutto paura che qualcuno, un giorno o l'altro, possa perdere il controllo. Qualcuno... il classico tappo... la classica ciliegina... E a quel punto sono davvero... uccelli senza zucchero!!!
Ma hai visto che De Magistris ha fatto domanda a Bruxel perchè lo stanno ostacolando con i lavori a Napoli ? che deve fare porello per andare contro Berlu !!!!
RispondiEliminaOff topic
RispondiEliminaE' da poco passata la mezzanotte...Auguri di cuore e che sia come desidera il tuo cuore.:)
Per Nicole:
RispondiEliminaGrazie di cuore, Sere! Un bacio grande!
A presto!
non mi dire che è il tuo compleanno ed io sono arrivata per seconda e paletta ladra !!!!
RispondiEliminabaci baci baci baci !