Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSul Berlusca si potrebbe scrivere all'infinito. Il guaio è che oltre a rappresentare male il nostro paese è lui stesso a mostrare gli aspetti peggiori del nostro paese. Scusa il bisticcio di parole, ma all'estero si chiedono come abbiamo potuto pensato di eleggere a rappresentante del paese uno che detiene un così grosso potere mediatico.Indi per cui noi Italiani ne usciamo ancora peggio...non resta che piangere sul latte versato.
RispondiEliminaCiao
Ehhhh... Quant'è che piangiamo sul latte versato...! Sì, purtroppo io ho questo vizietto: di parlare spesso, anzi di scrivere di Berlusconi... Ma non solo, fortunatamente!
RispondiEliminaBenvenuta su Relativismi e grazie per essere passata!
Berlusconi incarna la teoria del "io c'ho e quindi posso, tu no." E poiché spesso basta una banana per far tacere la folla, lui prospera assieme alla sua corte.
RispondiEliminaSigh.
A volte il nostro SIGH è più forte di tante nostre parole, cara Daniela!
RispondiEliminasta proprio avanti quanto a comunicazione. non avevo mai sentito uno che si autoincensa usando nomi in codice... c'è pure apicella!!!
RispondiElimina