Adattarsi, nel bene e nel male
È TIPICO DI NOI ESSERI UMANI: ADATTARSI . Adattarsi a tutto. Non c'è bisogno di scomodare il buon Darwin e la scienza dell'evoluzione. Fa parte della nostra natura: chiamiamolo istinto di sopravvivenza o in altri modi, il concetto è sempre quello. Ad esempio, dopo che ci siamo abituati a un determinato spazio, noi siamo spinti a dividerlo, riusciamo a dividerlo ancora e poi a dividerlo sempre di più. Riuscendo alla fine a trovare un nostro modo di stare, una nostra dimensione in uno spazio sempre più ridotto. Ci adattiamo a vivere anche in monolocali da pochi metri quadrati... La stessa cosa vale per i soldi o le risorse in genere: una volta abituati a una determinata condizione, impariamo a rimodulare la nostra vita con quello che abbiamo. E lo stesso accade quando le risorse disponibili diminuiscono, se sono sempre di meno. Non sempre tale spirito di adattamento segue percorsi virtuosi. Ci adattiamo spesso anche a situazioni di comodo. Di comodo per noi, ovviamente. Così cap...
In bocca al lupo....O in culo alla balena...scegli quella che più ti aggrada, in ogni caso, BUONA FORTUNA!!
RispondiEliminaHai detto una sacrosanta verità, sei uno di quei pochi fortunati che ama il suo lavoro e lo fa con impegno e volontà...Si fanno delle scelte, nella vita, a volte coincidono, altre volte ti pongono davanti a un bivio. Credimi Marcus, il detto chi mi ama mi segua, è un detto vero, non temere per le scelte che fai: chi ti ama e ti sostiene, ti ha sempre sostenuto, lo farà sempre, ti sosterrà finché avrà luce negli occhi...Allora, Marcus, vai, verso questa libertà che tanta soddisfazione ti porterà, personale e professionale!!
Io, ti aspetterò!!
Ciao e un abbraccio!!
ciao amico mio ben tornato ...
RispondiEliminabacio
:( ehhhhhh
RispondiEliminaECCOME QUA ti conviene oggi leggere il mio post bacio !!!
RispondiEliminaMille auguri per il tuo impegno professionale, una bella parentesi di vita, ti auguro di trarre il massimo della soddisfazione da farne una saggia e bella provvista per i tempi di magra, non si sa mai(faccio gli scongiuri del caso!).
RispondiEliminaA presto, il tempo d'altronde è solo una componente realtiva, la vita è l'elemento più prezioso e importante!
*Ciao*
ti stringo forte forte.
RispondiEliminaPASSO PER UN BACIO ENORME CIAOOOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaNon mangiare troppe piadine, eh...lasciane qualcuna anche pe noi....E visto che le tue intenzioni sono di andare oltre....Se passi in quel di Parma, lasciaci un po' di culatello e parmigiano...Che s'avvicina Natale, e serve per tutti!!!
RispondiEliminaAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dai, Marcusino, che Deboruccia scherza!!
Mi manchi già....torna presto!!
-COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI-
RispondiEliminaScusate per l'off topic e l'impersonalità del messaggio.
Sto per piangere!
Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!...I vostri commenti da due anni a questa parte...Che tristezza...
Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog...beh...Mi dico...Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
Meglio sorridere della mia incompetenza vah...eheheh :/
Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è www.l-ultimadea.blogspot.com
Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.
Un bacione e un abbraccio!
Ma quando torni?
RispondiElimina