Le pagine della mia vita
FINALMENTE TI HO! Ti ho come ti avevo sempre sognata: ordinata per generi, per autori, per vicinanza, ma anche e soprattutto per l'istinto emozionale che sapevo avrebbe mosso saggiamente le mie mani.
Guardarti mi ipnotizza. Ogni scaffale mi fa perdere in diversi pensieri: quel libro l'ho letto, quell'altro non ancora, più di uno vorrei rileggerlo... Di ogni volume che è lì saprei raccontare la storia: come l'ho avuto, quando, dove l'ho acquistato, in quanti e quali scaffali ha soggiornato, persino le umidità che ha sofferto.
E poi le ricerche fatte in libreria o in edicola e quelle più disperate sul web, alla ricerca del pezzo mancante. Potrei raccontare della rabbia provocata da copertine non uniformi di una stessa collana o di come il rientro di un corposo tomo di King mi costringerà a spostamenti inaspettati, visto che i suoi libri avevano già trovato la loro serena collocazione in due scaffali... Per non dire della voglia di riempire qualche spazio con nove volumi - già ben identificati - che prima o poi regalerò a me stesso e ai tuoi spazi.
Mi perdo in te ogni volta che ti sono davanti. Non è ancora giunto il momento, ma so che verrò da te rianimato dalla voglia di leggere, di nutrire la mia fame di mondi meravigliosi e sconosciuti e di storie incredibili. E sarà bellissimo tornare a farlo.
A presto!
Commenti
Posta un commento