L'omaggio alla Polizia Penitenziaria diventa virale

A VOLTE IL LAVORO REGALA SODDISFAZIONI. Questa è una di quelle volte.

Sono passati dieci giorni dalla cerimonia del 205° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria. E il video celebrativo, realizzato per l’occasione e proiettato alla presenza della ministra Cartabia, sta diventando virale fra le piattaforme social. Non saranno i numeri vertiginosi raggiunti da artisti, cantanti o campioni dello sport; ma comunque qualcosa di significativo per un video di circa quattro minuti e mezzo ideato e completamente realizzato, dalle riprese al montaggio fino alla post-produzione, non da professionisti, ma da personale di una pubblica amministrazione.

Il primo a metterlo online è stato Pino. Sulla pagina Instagram di Pino Insegno, attore, doppiatore e conduttore televisivo che al video ha prestato la voce narrante, la clip è presente dalla sera del 27 giugno - la sera della cerimonia - accompagnata da un caloroso messaggio di vicinanza agli appartenenti al Corpo: “Oggi in occasione dei 205 della Polizia Penitenziaria. Io gli ho regalato la voce e loro ci hanno messo il cuore. Guardatelo e finalmente qualcuno capirà che meraviglia di professionisti, uomini e donne, al servizio della nostra sicurezza. Sono felice di esservi vicino”. Ad oggi conta oltre 13.400 visualizzazioni a questo link.

Il giorno successivo il video viene pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Corpo di Polizia Penitenziaria, dove a oggi è stato visualizzato oltre 37mila volte, raggiungendo 73mila persone e provocando oltre 6mila fra reazioni, commenti e condivisioni. Qui il link.

Lo stesso 28 giugno, la clip viene caricata anche sul canale YouTube Polizia Penitenziaria, vicino al Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), sul quale dopo dieci giorni ha avuto oltre 2.360 visualizzazioni. Ecco il link.

Ohhh, mi raccomando: la clip va gustata fino ai titoli di coda... Ci mancherebbe!



Commenti

Post più popolari