SUGGERIMENTO PER IL TUO 5 x MILLE

ATTENZIONE: quel che segue non è uno spazio pubblicitario, nè una richiesta di elemosina, nè uno dei tanti modi per spillare soldi. E' un invito a conoscere - ed eventualmente a sostenere - un gruppo di persone serie, impegnate a realizzare qualcosa di importante per ragazzi e famiglie non altrettanto fortunati.

C'è una Cooperativa sociale onlus a Ferrara: si chiama "I Frutti dell'Albero".

E' nata poco più di un anno fa per volontà di un gruppo di genitori che, con i loro familiari e altri cittadini ferraresi, si sono messi in testa di aiutare ragazzi con disabilità psico-fisica o ritardo intellettivo: un progetto di vita per ciascun ragazzo diversamente abile che ne fa e ne farà parte e, inoltre, servizi sostitutivi ed integrativi per la sua famiglia. Questa è la missione della Cooperativa: offrire una struttura dove accogliere ed assistere i suoi ragazzi e i ragazzi diversamente abili del territorio ferrarese.

Questa struttura sarà arredata come la casa di una grande famiglia semplice e unita. Ci saranno una cucina, un ampio soggiorno, due bagni; e poi un laboratorio informatico e di pittura, un angolo "morbido" per i momenti di relax o di distacco dal gruppo e una piccola sala per la musica e la proiezione di video. All'esterno, il giardino come angolo gioco e in parte adibito ad orto.

Possiamo contribuire tutti noi a realizzare il sogno di questi genitori e possiamo farlo senza che questo aiuto pesi sulla nostra economia familiare. Possiamo decidere di destinare il 5 per mille alla cooperativa "I Frutti dell'Albero": la scelta non aumenterà l'importo delle tasse che paghiamo allo Stato e permetterà di dare un futuro migliore ai ragazzi diversamente abili che saranno ospitati nella struttura ferrarese.
 

Grazie a tutti da parte della Cooperativa Onlus “I Frutti dell'Albero”.

Commenti

  1. buono a sapersi. spesso, presi dalla frenesia e dai ritmi che la vita ci impone, non ci soffermiamo mai abbastanza a riflettere su quelli che sono i veri problemi che il destino pone sul nostro cammino, non le nostre piccole, misere contrarietà quotidiane che ingigantiamo facendole diventare ostacoli insormontabili... sono sicuro che se hai pubblicato questo richiamo alle nostre coscienze è perché ne hai avuto una conoscenza diretta o mediata da persona sicura. mi basta e mi fido. e spero che insieme a me ci siano tanti 5xmille= 5.000 sostenitori

    RispondiElimina
  2. Per Yanez:
    Caro Yanez, stai tranquillo: il tuo (e anche il mio!) 5xmille è in mani assolutamente serie e fidate. Nonchè per una giusta causa.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie cuginotto sei sempre prezioso...!!!!

    RispondiElimina
  4. Per Anonimo:
    Cuginotta, voglio vedere il tuo faccino e il tuo nome fra i lettori. CAPITOOO???
    Bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento