Ultras

Quando di Berlusconi si ipotizzò, su numerosi articoli di giornale e trasmissioni tv, che potesse aver avuto rapporti di natura sessuale, addirittura a pagamento, con una minorenne, nel PDL non ci fu una sola voce - una sola! - che ebbe il coraggio di alzarsi per dire qualcosa. Qualcosa... Non dico parole di indignazione, ma almeno un distinguo, un interrogativo, un neutrale silenzio... Nessun pidiellino riuscì a balbettare qualcosa di diverso da quella che, candidamente, fu propagandata come versione ufficiale, ribadita successivamente dallo stesso ex premier in tribunale: (Ruby) “Mi ha fatto pena. (...) Decidemmo di aiutarla per evitare che si prostituisse”. E tutti a ripetere la storia degli aiuti alla ‘povera ragazza’, perchè non finisse sulla strada...

Ma quel che vale per la politica non vale per il calcio. Il calcio è un’altra cosa. Per il tifo calcistico ci si divide in famiglia, si rompono le amicizie più salde, si travalicano i confini più impensabili… Per difendere i colori della squadra del cuore non ci sono ordini di scuderia, accordi precostituiti né linee Maginot che tengano: politica, professionalità, tutto diventa sacrificabile in nome della bandiera e dei propri beniamini. Non ci credete? Leggete queste due agenzie di stampa uscite oggi. E già che ci siete, fate caso all'ora di pubblicazione...!

CALCIO: LA RUSSA, TERZA STELLA JUVE? UNA OGNI 10 INQUISITI
(ANSA) - FRASCATI, 11 SET - ''Quando la Juve giocando con iattanza ha battuto le giovanili dell'Inter 9-1, iniziava l'inseguimento alla terza stella che non ha ancora conquistato. Ma ora arriva. Ogni dieci inquisiti una stella''. Lo afferma Ignazio La Russa, sfegatato tifoso interista nel corso del suo intervento alla Summer School della Fondazione Magna Carta del Pdl. (ANSA).
FTM
11-SET-12 19:10

CALCIO: NAPOLI A LA RUSSA,JUVE HA INQUISITI? L'INTER SPIONI
(V. CALCIO: LA RUSSA, TERZA STELLA JUVE?... DELLE 19.10)
(ANSA) - ROMA, 11 SET - ''L'amico La Russa e' certamente un ottimo politico ma e' un tifoso fazioso. La Juventus avra' gli inquisiti, ma gli  gli ricordo che l'Inter ha gli spioni. La Juve ha pagato, l'Inter paghi a Vieri senza ricorrere gli errori fatti''. Lo afferma Osvaldo Napoli, vice capogruppo del Pdl alla Camera replicando alle parole del coordinatore del partito.(ANSA).
IRA
11-SET-12 19:28

Diciotto minuti! Diciotto minuti per venire a conoscenza della prima agenzia, leggerla, buttare giù una nota di risposta, inviarla alle agenzie di stampa e vedersela pubblicata (fra l'altro, nell'ora di punta dei notiziari di agenzia)... Da un punto di vista professionale, una performance invidiabile!

Commenti

Post più popolari