Mai più questo. Mai più Berlusconi!


Quante volte abbiamo sentito i berluscones replicare piccati a proposito dell'ironia e di ciò che pensano all'estero del nostro Paese: da 'non è vero, sono solo invenzioni', a 'illazioni frutto di una campagna di discredito alimentata dall'opposizione che la diffonde attraverso i suoi giornali'... e altre menate varie.

Ieri, in diretta, siamo stati derisi e umiliati. E non solo dai signori Merkel e Sarkozy, che pure devono guardare al loro orticello, coprire i problemi di casa loro, ritagliarsi un ruolo di primo piano sulla scena internazionale anche a costo di farlo a danno degli altri partner europei. Hanno fatto male, certamente, le loro facce sornione, quei sorrisetti maliziosi e cattivi che hanno introdotto le rispettive risposte su Berlusconi e l'Italia. Ma è stato ancora più doloroso ascoltare sullo sfondo le risate di tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa, risate che hanno accompagnato il reciproco sguardo dei leader di Germania e Francia.

Umiliante, irritante, mediaticamente devastante.

Non voglio più essere deriso per colpa di Berlusconi! Non voglio più che Berlusconi rappresenti l'Italia! Mai più!

Commenti

  1. che figura davanti a tutto il mondo che ci ha fatto fare Berlusconi! Il problema è che se lui non si dimette, non c'è modo legale per farglielo fare. Napolitano non vuole sciogliere le camere :(
    alla faccia della democrazia... mi convinco che non sia poi così efficace... :( :( :( :(
    Ciaoo quanto tempo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari