Maroni: 10 domande per te...

(foto Ansa)
In merito ai violenti scontri che ieri hanno sconvolto il centro di Roma, riporto i dieci interrogativi che il Popolo Viola rivolge al ministro dell'Interno. Giusto per chiarire le cose.

1) Perché il finanziere ha il dito sul grilletto?

2) Chi è l’uomo col cappuccio grigio che prima sembra aggredire il finanziere e poi lo soccorre?

3) Chi è l’uomo col walkie talkie a terra?

4) Chi è l’uomo col giubbotto beige che prima impugna un badile, poi un bastone e poi un manganello e manette e che ritroveremo dopo dietro il cordone delle forze dell’ordine?

5) E’ vero, come sostiene l’ApCom, che l’uomo con la giacca a quadri, travestito da manifestante, che protegge il finanziere è un esponente delle forze dell’ordine?

6) Che rapporto c’è tra l’uomo col giubbotto beige e quello con la giacca a quadri ritratti assieme in una foto in cui sembrano dialogare?

7) In due diverse dichiarazioni, riportate dal Corriere della Sera e dal Messaggero, il Comando della Guardia di Finanza, prima esclude che i finanzieri possano operare in “abiti civili” e poi ammette che il finanziere con la pistola è stato soccorso da un “collega in abiti civili”. Perché questa contraddizione?

8) Erano presenti tra i dimostranti esponenti della Guardia di Finanza in “abiti civili”?

9) Erano presenti tra i dimostranti esponenti delle Forze dell’ordine in “abiti civili”?

10) Se erano presenti tra i dimostranti, come pure ammette la Guardia di Finanza, esponenti delle forze dell’ordine in abiti civili con quale quale mandato operavano?

===========================

Domande che troveranno certamente risposte da chi di dovere. Magari non sarà la verità al 100%, ma...

Detto ciò, di "poliziotti infiltrati" col sospetto di fomentare pacifiche manifestazioni, specialmente di studenti, si è parlato a più riprese. Tanto per dirne una, qualcuno ricorderà gli scontri di fine ottobre 2008, sempre a Roma, sempre dalle parti di Piazza Navona (si vede che l'area è propizia oppure che qualcuno la conosce molto bene...).

D'altra parte, basta fare una ricerca con quelle parole chiave sul sito di Beppe Grillo. Anzi, ai più pigri di voi, ho facilitato la cosa: basta cliccare qui e inserire "poliziotti infiltrati" nella casella di ricerca!

Commenti

  1. e io ne ho una per te: ma che fine hai fatto? non ti si vede quasi più...
    E' tutto uno squallore, ciò che è successo ieri, a partire dalla fiducia, per arrivare agli scontri..Ma cosa ti aspettavi? Fa tutto parte dello spettacolo, di questo tetrino delle marionette, in cui Berlusconi è il Mangiafuoco della situazione, e noi i vari Pinocchio, pronti ad abboccare ad ogni promessa che ci viene fatta..
    Auguri Marcus, che Babbo Natale invece che portarci doni, ci porti via tutto il parlamento, la presidenza del consiglio e il senato con parlamentari, presidente del consiglio e senatori appresso..

    RispondiElimina
  2. Per Debora:
    Dimentichi ministri e sottosegretari. E poi qualche signorina, che in quei palazzi non manca mai...!
    Cara Debby, ho avuto parecchio da fare in questo periodo, ma come vedi sono riemerso giusto giusto in tempo. Sono stato e sto spesso col naso tappato. In questo periodo più di altre volte... Tu mi capisci, no?

    Ma non facciamoci ancora gli auguri di Natale: il bello di queste feste è la magica attesa che sanno suscitare in molti di noi. Per questo rimando i miei a più in là. E mi raccomando: non mollare mai, toscanaccia mia!

    RispondiElimina
  3. Per carità..E chi mi ammazza a me? Solo che oggi per me è l'ultimo giorno di lavoro, da domani sono in ferie, e rientro a gennaio..Non posterò più, commenterò solo e vi leggerò tanto!!
    Un abbraccio Marcus!!

    RispondiElimina
  4. ma porca miseria non devi porre li le domande devi fare le affermazioni !
    eri d'accordo con il sindaco di ROMA per questo casino!Ecco!!!!!
    e ricordate che è de destra !!!!

    RispondiElimina
  5. Mio caro Marcus,

    un esperto di comunicazione cme te, doveva, prima di mettere in rete certe domandine, accertarsi che le stesse avessero un fondamento di verità. E' rarisssimo, ma ogni tanto, un cazzioatone tocca pure a te. hi hi hi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari