QUESTO BLOG È ESPRESSIONE DEL LIBERO PENSIERO, GARANTITO E TUTELATO DAGLI ARTICOLI 3 E 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E NON INTENDE PROMUOVERE ALCUNA CAMPAGNA DI INCITAMENTO ALL'ODIO E ALLA VIOLENZA. PERTANTO SI DIFFIDANO LE AUTORITÀ A INTRAPRENDERE AZIONI MIRANTI AL SUO OSCURAMENTO PERCHÈ ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATE E, PARIMENTI, I LETTORI A FORMULARE COMMENTI CONTRASTANTI CON IL SUO INTENDIMENTO PERCHÈ ASSOLUTAMENTE INDESIDERATI.

giovedì 18 giugno 2009

L'orto dei miracoli

E' passato qualche mese da quando, con fiducia, passione e sudore, ho lavorato e preparato il piccolo pezzetto di terra rubata al giardino e destinato ormai da qualche anno ad ospitare il mio orticello.

E', quello, davvero un piccolo spazio: un quadrato non più grande di quattro metri per lato, chiuso per metà dal muretto confinante con la proprietà del vicino e per l'altra metà da una semplice staccionata in legno che ha il solo scopo di tenere lontano Leo e le sue scorribande canine. Eppure in quei pochi metri quadrati avvengono cose grandissime, che hanno spesso a che vedere con veri e propri miracoli. Magari in tal modo si palesano solo a me, ma tant'è...

Il primo di questi prodigi si verifica puntualmente ogni volta che varco il cancelletto d'entrata. Anzi, per l'esattezza, la magia si sprigiona al momento di spingere il paletto del chiavistello nella posizione di chiusura. Voi non avete idea di quante cose rimangano chiuse fuori da quel cancelletto e da quelle mura invisibili! Non potete nemmeno immaginare come quel piccolo atollo possa diventare sconfinato ogni qual volta vi metto piede!

Ed io mi sento il signore di quel minuscolo, immenso regno! Un cavaliere che torna al suo castello dopo una crociata... Un Ulisse che ritrova la sua Itaca dopo tanto vagare e perigliare... Ad accogliermi, ogni volta, c'è una banda: la musica del suo repertorio però non prevede suoni, ma una variegata sinfonia di profumi che invade i sensi e mi trascina lontano. Sapete... come si vede nei cartoni animati, quando un fiume di colori, uccellini e note spinge ogni cosa che incontra lungo il suo corso svolazzante, con destinazione l'orizzonte e il sole...

Profumi... ce ne sono di intensi, come quelli che sanno regalare basilico e finocchietto; di più delicati, ma ugualmente coinvolgenti, come quelli che salgono dai pomodori e dai cetrioli; e c'è l'odore della terra bagnata con le sue ricchezze sottostanti. Pure quelle piante che non hanno un profumo da donare, riescono comunque a catturare i tuoi occhi con il loro colore: pensate solo al viola intenso delle melanzane e al giallo dei fiori delle zucchine...

Tutto vive e pulsa lì dentro: che abbia già fruttato o meno non ha alcuna importanza. Tutto lì dentro è ben lieto di donarsi alle nostre mani e alla nostra cura. E più tu prendi e più loro vengono fuori. E' la loro stagione, il loro momento: ballano solo tre, quattro mesi, poi si ritirano in attesa che tu voglia tornare a chiamarle.

Io lì mi sento bene: come altrimenti potrei definire quello che provo?

Quando riapro quel cancelletto per uscire, torno nel mondo reale, dove i sogni possono diventare incubi (fortunatamente non sempre!) e le lacrime trasformarsi in sorrisi (non sempre, purtroppo!). Dove nulla è immobile (fortunatamente!), ma dove tutto può anche accadere (purtroppo!).

Il nostro orto è pieno di giardini meravigliosi da coltivare che attendono solo noi...

La considerazione me l'ha donata una persona speciale e io la regalo con piacere a chiunque senta di condividerla.

225 commenti:

  1. Buon giorno caro Marcus!^_^

    Leggendo non ho potuto evitare un certo parallelismo con due letture fatte negli scorsi anni.

    La descrizione dei profumi, della lora magia, antica e sempre attuale mi ha rimandato all'introduzione de IL RITRATTO DI DORIAN GRAY.
    Amo l'intreccio di quelle parole d'apertura...sono un'overture di geniale opera.
    Ribalta del nostro essere campo fertile alla bellezza di ogni tipo...o alla gramigna da radere al suolo a tutti i costi.

    Il secondo collegamento è certamente con un libro strettamente connesso alla mia infanzia IL GIARDINO SEGRETO.
    Trovare le chiavi del nostro essere e conservare uno spazio gelosamente.Li dove avvengono miracoli e dove si regna in pace con se stessi...
    Ti vedo come Ulisse, caro Marcus!
    Scaccia i Proci e riprenditi Penelope al più presto!
    Non ci sarà più bisogno di nessuna tela da tessere e tutto sarà solo Vivere.

    Ti abbraccio sinceramente!

    RispondiElimina
  2. Correzione..."della lorO magia"
    perdon!:P

    RispondiElimina
  3. Immediata...
    istintiva...
    in quel meraviglioso "orto"...che non ha stagioni per fiorire...potendolo fare ogni giorno...in ogni istante...
    Ti dono questo...che so quanto può significare...a chi sa guardare...capire...e scrollarsi di dosso la polvere accumulata ed ormai spenta...come in ciò che a volte,la vita vuol ridurci...anche se per spronarci a resistere...a combattere ed a non cedere...divenendo "speciali" divenendo più forti...

    "SEPOLTE IRE DI APPRODI INCOLMI

    GUIDANO, INSEGNANO QUAL'E' LA VIA

    CHE "SEMINA E LEGITTIMA" LA MAESTRA DANZA

    DEL VENTO CALDO E DI "SORTI VIVE".

    NON RESTA MOLTO DA MIRARE AL FRONTE

    QUANT'E' CHE "VANO RITORNA IL VIANDARE"

    "NEI SEGRETI SUOLI, NELLA SAGGIA CALMA"

    DI SCORCI AMBIGUI INCOMPLETI E "SORDI"

    "OVE SENTO RIPARO MISTERO E SOGNI"

    FRUGARE ABISSI INDOSSANDO VELI

    DI SPOGLIE RISA E MINORI OMBRE

    "PER AFFERRARLE STANCA

    QUANDO VERRA' LA SERA"

    Quella "sera"...è tutto...
    perchè può esserlo in ogni istante...
    nel domani,nel futuro...
    la sera è la fine...
    la fine di un ciclo..di un dolore...di un soffrire...la sera è la fine di un capitolo...come anche la fine del tempo...
    tutto inteso...come la fine di un tramonto e l'inizio di un albeggiare.
    Il Verrà...ne è la "certezza"

    Caro cavaliere...
    la dama qui presente raccoglie incantata ogni simbologia,ogni metafora del tuo post...egreggio e solenne...e lo porta tra le sue alture...per custodirlo e proteggerlo...per produrre nuova ricchezza...

    Grazie.
    ^_^

    RispondiElimina
  4. Verissima Guernica! Lessi (bau-bau... grrrhhh arf-arf... eheheh!) anni fa il capolavoro di Oscar Wilde, bellissimo... ma sinceramente non ricordo la parte relativa ai profumi. Pardon! ;)
    Invece noto, con una certa vanagloria (eheheh!) che dopo il Marcus legionario romano di Debora (smack!), oggi abbiamo il Marcus-Ulisse (che, personalmente, mi torna in mente con le fattezze di Bekim Femhiu, l'attore che lo interpretò nella bellissima Odissea prodotta dalla Rai - ho trovato il nome su Google, non stai parlando con un pc!)...
    Ma possibile che nessuno si accontenti del Marcus che scrive, punto e basta? eheheh

    Io solo VIVERE cerco, magari un vivere normalissimo, ma vivere!
    Ciao dolcissima!

    PS: Non ti dai pace con l'immagine del profilo... Ma sei tu nelle ultime due?

    RispondiElimina
  5. Ricevo con gioia questo tuo dono che, dopo aver estasiato tutti noi che l'abbiamo letto nelle tue pagine, ora viene a impreziosire le mie. Lo custodirò con gioia anch'io!
    Però, poichè oggi fate di tutto per stuzzicare la mia vanagloria (ha cominciato Guernica, eh?!), allora ti riporto il commento che lasciai quel giorno:
    "Sbaglio o la consapevolezza più grande di tutta la lirica l'hai riservata al titolo? 'Verrà' dà per assodata la certezza nell'atto di fede, indipendentemente dall'oggetto di tale atto. Verrà, è sicuro, lo so... Non hai dubbi su questo".

    Allora ti conoscevo certamente di meno, eppure già le tue parole sapevano aprirsi...
    Tutti noi tendiamo a quella "sera" cui ti riferisci, ma solo alcuni hanno la tua certezza che arriverà. Personalmente, oscillo fra forti determinazioni e altrettanto forti dubbiosità: dipende dai giorni, dalle vicende umane, dall'umore, come dal sole e dalle nuvole... Sono carcerino e, come tale, esposto ad una sensibilità che spesso sfiora il volubile.
    Mia Dama, grazie per le parole e per esserci sempre!

    RispondiElimina
  6. PS 1: L'ultimo commento era in risposta al commento di dark.

    PS 2: Per Guernica e dark:
    Ho accettato e rilanciato alla vostra sfida nella gara di karaoke, lì al Faro. Poverine... non sapete a cosa andate incontro!

    RispondiElimina
  7. TA DAAAAAAA......ECCHIME QUA!!!!! Ma pensavi veramente che mi dessi alla macchia???? Non è ancora ora, mancano 52 giorni alla partenza...allora forse dopo mi do alla macchia...almeno che non trovi il tempo di andare alla tim a fare l'internet key da portarmi in vacanza....mumble..mumble...forse andrò alla tim, via, per evitare scene di panico fra i miei lettori...AHAHAHAHAHAHAHAH....mi gaso un po'.....pfffffffff....ecco mi sono sgasata, torno in me...e dopo un po' di fregnacce, passo al commento "da voi miei cari lettori, tanto atteso"...(ultimi sprazzi di gas...)
    L'orto è un isola di rifugio...è quell'angolino dove t'immergi per trovare l'estasi del piacere...La cura che metti dalla semina alla cura è l'amore che disponi, proteggi, e curi quelle piccole creature che nascono e vivono grazie alla cura amorevole che metti nell'accudirle...il loro ringraziamento sono i profumi che s'innalzano nell'aria e ti avvolgono facendoti danzare...e i colori che inebriano lo sguardo e lo spirito....sono miracoli...sono la nascita di vita...il miracolo più bello che esista...
    Immergiti in questo angolino di paradiso, serve a farti dimenticare le cose brute che possono accadare, perchè la sera, quando tutto finisce, tutto smette e si riposa, in quell'angolino di paradiso tutto comincia e tutto si prepara a far festa a te....
    Un caro abbraccio, Debora.

    RispondiElimina
  8. "la tua certezza che arriverà"
    e se poi mi sbaglio????????
    (per me intendo)
    0_0
    uahauahauaahha
    no...no...no...no...no....
    non ci voglio pensare!!!!
    che stress!!!
    rapporto errori pari al
    8%...su rapporto indovinare!
    pari alla restante percentuale...
    ecco...son partita pure oggi....
    stiamo a cavallo...
    Dici che è quello di Troia?
    ihihhiihhihiihhhiihihih

    RispondiElimina
  9. @ Dark:
    storicamente il cavallo di troia venne introdotto per scatenare una guerra nascondendo al suo interno l'esercito battagliero....Secondo me il tuo cavallo è diverso...o almeno io lo vedo come un nobile destriero puro sangue con tutto l'ardore della sua potenza che sprigiona in una splendida cavalcata tutta la sua maestria....tu saresti come questo puro sangue...con una splendida scrittura sprigioni la tua anima e questo noi lo adoriamo infinitamente!!!

    RispondiElimina
  10. @Debora...
    "Secondo me il tuo cavallo è diverso...o almeno io lo vedo come un nobile destriero puro sangue con tutto l'ardore della sua potenza che sprigiona in una splendida cavalcata tutta la sua maestria....tu saresti come questo puro sangue..."

    mi sono eccitata.
    uahauahuaahauauaua

    oh! Madonna!!!!
    mò che succede?
    0_0

    grazie tesoro...non ho parole...vedi che mi hai scatenato il tuo commento...
    ihhhhhhhhhhhhhhhh
    brrbrbrbrbrrbrbbrbrrbb
    mò scalcio.

    RispondiElimina
  11. Eccolo qui, allora sì! Sai bene come ascoltare il "mondo analfabeta".
    Capisco bene le sensazioni qui descritte.
    Stai coltivando una bellissima passione, complimenti per l'ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  12. PS1: Non ci ragionare troppo...è tutto così inutile...

    PS2: A bello!!!! al Karaoke te faccio nero!!!!

    RispondiElimina
  13. Cavalli... cavalli di Troia... A me sembra che abbiate tutti sciolto le briglie e stiate incalzando le povere bestie a precipitarvi... verso l'infinito e oltre!!!
    Tra il gas di Debora, le eccitazioni di dark, i ritorni (piacevoli) di ∞? e le (misere, ben misere!) certezze karaokistiche del duo Guernydark... THAT'S A NEW PARTY HERE!

    RispondiElimina
  14. 'Sta a senti', 'un so da te, ma vi si sderena di caldo...'un tira un filo di vento manco a pagallo oro....Pole esse che qualche svarione esca....Poi, sai come funzia tra amici, quando ci si trova bene a casa di qualcuno, poi si finisce sempre a casa di questo Qualcuno, e, guarda un po', la scelta è ricaduta proprio su di te!!!!
    Ormai siamo rimasti affascinati dalla trasmione della D'urso: "lo show dei record", e vogliamo a tutti i costi esserne ospiti!!!

    RispondiElimina
  15. Fa 'un po' 'home ti garba,
    a Debbbhoruccia mia bella!
    Accà tu si' accolta 'na maravijia!
    Miii e picchì vulissi stare annatra banna?

    (ma guarda che mi tocca fare...: adesso sai le parolacce...!)

    RispondiElimina
  16. @Debora...
    A Danteeeeeeee....
    a parte Record e la D'urso...
    amo capito poco...
    te ce fa?
    o ce sei?
    ma uhauahuahauahau
    Bedda gioia mia!!!!!
    Ti adoro!!!!

    maròòòòòòòòòò oggi è dura contenermi!


    @Marcus....
    A mamma...
    non fare così...
    vedrai che andrà tutto bene.

    @Tutti...
    scusatelo...sta delirando...
    è convinto di essere un cantante...

    RispondiElimina
  17. @Marcus...
    ecco...
    lo sapevo...
    adeso ci vuole pure l'esorcista...
    ma che lingua è?
    ahhhhhhh che facciamo sfottiamo???
    ah???
    capisti?

    RispondiElimina
  18. Volete dire che ho usato con un po' troppa enfasi il mio lieve linguaggio toscano?
    Scusate, ogni tanto mi faccio prende un po' troppo la mano...eseguo la traduzione:
    si sderena di caldo: Sfiancare, affaticare gravemente a causa del caldo...'un tira un filo di vento manco a pagallo oro: non tira vento neanche se raccogliamo lingotti d'oro per pagare il vento affinché ci renda sollievo dalla calura....Pole esse che qualche svarione esca: E' molto probabile che a causa delle alte temperature il cervwello fatichi a connettere le sinapsi e dalla bocca possano uscire frasi senza senso...
    AHAHAHAHAHAHAH...è il caldo....pensa, tra poco mi metto pure a stirare....

    RispondiElimina
  19. @Nooooooooooo
    cioè volevo dire..
    @Debora...
    nooooooooooooooooo
    sei stata chiarissima tesoro...lo eri anche prima...
    ----"0_0"---

    capisco che intendi con "stirare"
    e va bè..che ci puoi fare?
    anche questo fa parte della vita...

    RispondiElimina
  20. Mi fa piacere essere stata chiara nella scrittura...sai a volte inizio a ruota libera e non smetto.....ma.....MARCUS 'ndo 'sta?
    Sarà nell'orticello? Maaaaarcusssssssss.....dove che te ne sei finito?

    RispondiElimina
  21. @Debora..
    Marcus sè ne andato e non ritorna più...
    il treno delle 7:30 senza lui...
    il cuore di metallo senza l'anima...
    nel freddo del mattino grigio di città...


    tesoro....Marcus riferisce che è andato via....per impegni!

    Un bacione toscanaccia!
    sapessi quanto li adoro i toscani ed il vostro modo di parlare!!!

    RispondiElimina
  22. @Per tutti...
    Marcus sta bene...
    "alla neuro" gli hanno somministrato un calmante e adesso sta riposando...
    dicono che continuava a delirare in toscano stretto...

    uahauaahauahauah
    Marcussssssssssssssssssss
    se ci sei batti un colpo!!!

    RispondiElimina
  23. :"( va bbene....e quando torna?
    Facciamogli la sorpresa....invadiamogli il blog!!!!
    AHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  24. MI SONO SCOMPISCIATA DALLE RISATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D

    *MARCUS, ma si che ci vai bene così!Più che bene!
    Io non utilizzerei il termine accontentarsi...brutto!
    Devo commentare il BAU tra parentesi dopo LESSI!?!?!?!?!???
    Prega che non se ne accorgano le altre...
    Muahahahahahahahahahah
    E' GRAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    Eheheheheh

    ...

    P.S. ahahah hai notato?!?
    Ho una crisi d'immagine...
    In quella precedente sono io, in questa no ;)

    Ma...sei ancora in tempo per ripensare alla sfida mio caro!!!
    Ti distruggiamo io e DARK ihihihih
    ...

    * A TUTTI, Marcus non solo crede di essere un cantante...ma talvolta ha scambio di identità con Leo...
    ahuahahahahahuahahah

    * DARK, è andato a fare scorribande?

    RispondiElimina
  25. @Guernica...
    No..u figghiu
    poerello...l'hanno rinchiuso in un manicomio...appena ha cominciato a delirare ..qualche anonimo ha chiamato la neuro...

    quando ha detto...
    "Ho accettato e rilanciato alla vostra sfida nella gara di karaoke, lì al Faro. Poverine... non sapete a cosa andate incontro!"

    è scattato il parapiglia...

    e che ci vuoi fare...il caldo tesoro...sai come picchia..

    RispondiElimina
  26. Ah, sì è vero...ora che me lo hai riportato alla mente...c'era un bau bau fra parentesi dopo lessi........
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    che dire....senza parole come le barze!!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

    RispondiElimina
  27. Debora a me fa impazzire letteralmente il toscano!
    Mi piace un sacco ed anche chi lo parla, siete persone piene di vita e sempre allegri, anche nelle intemperie della vita. Se dovessi scegliere di rinascere, sarei toscana! ^_^
    Un abbraccio a tutti è un piacere leggervi, mi tenete compagnia. Un bacio al padrone di casa.
    Se vedessi l'orto di casa mia impazzisci... ti ci perdi! Che bello vivere in campagna!!! ;)

    RispondiElimina
  28. * MARCUS, IO NON IMMAGINO TE CANTARE!
    MA E' ANCHE VERO CHE TUUU...NON IMMAGINI ME E DARK...

    IO SONO LA REGINA DEI CONCERTI!

    PERDONATELO, NON SAPEVO CIò CHE DICEVA!

    EHEHEHEHEHEHEHEHEHEH
    AHAHAH
    IHIHI
    AH!
    e
    AH!!!

    RispondiElimina
  29. * DARK, e chi è questo saggio anonimo???

    UFFIIIIIIII NON VOGLIO STUDIARE!
    VOGLIO RESTARE QUI AD IMBRATTARE IL BLOG DI MARCUS!!!!!!!

    (Sbatto i piedi per terra!)
    :(

    RispondiElimina
  30. Scusa, m'ero persa un pezzo....
    Non per altro.....ma.....ci terrei a precisare che non sono di Firenze....Sto sul mare, nella meravigliosa perla della versilia.....e non pensare a forte dei marmi, ho detto perla, non pirla: VIAREGGIO!!! E si parla vernacolo, non dialetto....e non abbiamo c aspirate.... "La hoha hola ho la hannuccia horta horta" la bevono a firenze!? Vì SI PARLA COME SI MANGIA!!!!
    ahahahahahahahahah........

    RispondiElimina
  31. Grazie, cara Sab73!!! Mi inorgoglisce essere Toscana, anche se il mio cervello non è alla pari di Leonardo da Vinci o la mia simpatia non è come quella del mitico Benigni..devo dire che essere toscani è gran cosa...Ah, l'allenatore della nazionale, Marcello Lippi, è mio concittadino....."ke kulo..."
    @ Guernica:
    studia, va....noi ti aspettiamo qui, nel tempio della perdizione....
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  32. * DEBORA, io=desperados!
    UFFA :(

    A dopo!!!

    RispondiElimina
  33. @ Guernica:
    No, tesoro, via, su, non disperarti....noi siamo qui che ti aspettiamo...guarda, per farti compagnia, io vado a stirare....così faccio anche un po' di sauna che fa tanto glamour!!!

    RispondiElimina
  34. @Guernica...
    Appunto! non avete sentito me!!!
    mezzo soprano lirico vi dice qualcosa?
    Povero Marcus...
    @Per tutti...
    aggiornamento...
    mi ha chiamato un infermiera...
    dice che adesso crede di essere il padrino e va per i corridoi a minacciare i pazienti!

    mi sa che se continua così,non ce lo ridanno più!


    @Debora...
    m' ha scusari...
    non understand toscano...
    ma ora è chiaro!!!

    mi sa che

    RispondiElimina
  35. @Guernica...
    non ti preoccupare..studia..è arrivato il maritos...
    sto occupata pure io!
    @Per tutti...
    bye-bye

    RispondiElimina
  36. * DARK, questa del padrino mi ha stesa a terra!!!!!!!!!!
    ahahahahah

    * MARCUS, tu non sei il Padrino!
    E non hai neppure l'accento giusto!!!!!!!!!!!muahahahahahah

    RispondiElimina
  37. * DEBORA, che risultati ha prodotto la sauna?!?!?
    Pelle più liscia?Relax???

    Io ho battuto la testa e ho un bitorzolo enorme in testa :(

    RispondiElimina
  38. ...si proprio in testa.
    testa......
    ehehehehe ^_^

    testa.

    RispondiElimina
  39. @Guernica...

    "MARCUS, tu non sei il Padrino!
    E non hai neppure l'accento giusto!!!!!!!!!!!"

    infatti non lo è....
    è convinto di esserlo!
    l'accento?
    perfetto!

    per questo il primario ha contattato pure un esorcista!

    Stiamogli vicino...
    non abbandoniamolo...
    ha bisogno di noi!

    RispondiElimina
  40. va bene, assistiamo il nostro amico in questo momento particolare....io ho paura degli esorcismi però........come si fa?

    RispondiElimina
  41. @Debora...
    più paura di vedere Marcus ballare la lambada con un povero vecchietto del suo reparto?

    o più paura di sentirlo cantare?

    noooooo tranquilla...
    come vedi è molto peggio così...

    Il primario non sa più come fare...

    e va fatto di tutto per farlo tornare in sè!

    RispondiElimina
  42. Per TUTTI:

    SONO TORNATO! E ORA FACCIAMO UN PO' DI CONTI...
    "A mamma, non fare così" ... "alla neuro gli hanno somministrato un calmante" … “invadiamogli il blog” … “E' GRAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE” … “ha scambio di identità con Leo” … “poerello, l'hanno rinchiuso in un manicomio” … “MARCUS, IO NON IMMAGINO TE CANTARE!” … “IMBRATTARE IL BLOG DI MARCUS” … “tempio della perdizione” … “adesso crede di essere il padrino” … “assistiamo il nostro amico in questo momento particolare” … “paura di sentirlo cantare”
    MA COS'E' DIVENTATO QUESTO BLOG: UNA CHAT?!?! MI SA CHE MI TOCCHERA' INIZIARE UNA SPEDIZIONE PUNITIVA... MUMBLE MUMBLE... VEDIAMO: POTREI PARTIRE DALLA VERSILIA E FARE LA PRIMA TAPPA A VIAREGGIO(che figura il nostro caro ct...!), PER POI SPOSTARMI VERSO IL VERSANTE ADRIATICO E PUNTARE DECISAMENTE SU PESCARA E, PER FINIRE, PRECIPITARMI VERSO IL PROFONDO SUD SICULO DI (vattelappesca). ORA, MENTRE IN ABBRUZZO E SICILIA LA GIUSTA PUNIZIONE OTREBBE CONSISTERE IN UNA SEVERA LEZIONE DI CANTO, IN TOSCANA... UHM... BEH CI PENSERO' STRADA FACENDO!!!

    RispondiElimina
  43. Gianluigi19/6/09 14:58

    INDISCREZIONI...

    Marco è "cintura nera di Karaoke" di quinto dan.

    E' stato l'indiscusso campione, per tre anni consecutivi, del "Memorial Fiorello...quando aveva er codino" che si tiene ogni anno nella seconda notte di plenilunio di Luglio al Lago di Bracciano.

    Nel 1998 fu citato nel Guinness World Records per aver eseguito instancabilmente "Io vagabondo" per 37 ore di seguito esguendo correttamente e minuziosamente musica e parole.

    E per finire Marco, nel 20O3, ha fatto parte della SUKA (Stars United Karaoke Association) e ha disputato nel Wyoming le fasi finali del KASSU (Karaoke Audition String & Stars Usa), celeberrima competizione a livello mondiale dove possono partecipare solo professionisiti riconosciuti a livello planetario.

    ps. Prima di sfidare qualcuno, forse bisognerebbe informarsi chi "realmente" si ha davanti!!!

    RispondiElimina
  44. @Marcus...
    spostati verso lì...che ci stanno i tombini aperti...

    uahauahauaahauahau

    RispondiElimina
  45. PS: il CV non è stato richiesto...
    ognuno ha il suo...
    e nessuno sa chi sfida chi!

    RispondiElimina
  46. PS2: dopo queste affermazioni...
    prenoterò anche per G.

    ma....la cella d'isolamento..

    RispondiElimina
  47. * GIANLUIGI,
    noi non ci informiamo perchè non temiamo nessuno!;)
    Se è così, ci sarà un motivo...
    Muahahahahahaha :D

    * LUNA/Dark,
    Passami la torcia!!!!!!!!!!!!!!!
    NOn lo vedo...è caduto troppo infondo!
    ...
    Tu lo vediiiiiii ediiiii ediiiii ediii???
    (E' profondo rimbomba muahahahah)

    RispondiElimina
  48. * MARCUS...
    conti???
    Del tipo 1+1=2??????????????
    :D

    Ebbè...hai minacciato e sei sparito!?!?!?
    Ma NON SEI CREDIBILE!

    aaaaaaaaaah GIà CHE SEI NEL TOMBINO!MUAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  49. @Guernica...
    Mannaggia!!!!
    porca pupazza!!!!
    mi ha ascoltata davvero!!!!

    Marcusssssssssss s s s s s s

    e mò?
    Come lo tiriamo fuori????

    Ci uscirà dal televisore stile "the ring" se non facciamo qualcosa!!!!!

    RispondiElimina
  50. @Per tutti....
    Ho chiamato la protezione civile....dicono che non vengono,che sanno di chi si tratta e che gli abbiamo fatto un favore!!!!


    e ora?

    RispondiElimina
  51. * DARK, Ho trovato!
    chiamiamo Leo!!!Ci aiuterà.
    ....
    ....
    ....

    Leo ha detto: AO' MA CHE ME FREGA bau LASCIATELO LA AO' bau! IO JE STO' A DEVASTà L'ORTO...STI CAbauuuuuuuuuuu ...

    RispondiElimina
  52. Per Gianluigi:
    Grazie eh? Grazie, grazie tante! Bel sostegno...! Soprattutto, molto convincente! Ti avevo detto di esagerare, ma non così!!!

    RispondiElimina
  53. @Guernica...
    manco il migliore amico dell'uomo è suo amico...

    ma poi...io lo chiamo...ma lui non risponde....
    dici che è ancora vivo?
    0_0

    RispondiElimina
  54. @Gianluigi...
    a perchè erano tutte c*****e???

    ne-no-ne-no-ne-no-ne-no-ne-no
    eccolo...è lui...andate avanti...io vi seguo con la macchina con Guernica...
    ma trattatelo bene....poerello....
    la mente è proprio un filo di capello!!!!
    mannaggia...2 su 2!

    RispondiElimina
  55. GIANLUIGI è UFFICIALMENTE ACCUSATO DA CODESTO TRIBUNALE DI DICHIARAZIONI MENDACI.

    GIUDICE Guernica de Guernicus
    CANCELLIERE Luna de Darkis
    TESTIMONE GIURATO Debora de Deboris

    "Per Gianluigi:
    Grazie eh? Grazie, grazie tante! Bel sostegno...! Soprattutto, molto convincente! Ti avevo detto di esagerare, ma non così!!!"

    AGLI ATTI LA PROVA COSTITUITA DA SUDDETTA DICHIARAZIONE DI MARCUS,
    OTTENUTA A SEGUITO DI INTERCETTAZIONI TELEFONICHE.

    ATTO, SOTTOSCRITTO IN DATA
    19 GIUGNO 2009

    RispondiElimina
  56. * DARK, si siiiiii!
    Vivo è!eheheheh

    HA PURE UN MANDATO DI COMPARIZIONE SUL GROPPONE!

    RispondiElimina
  57. @Guernica...
    AZZ!
    De Darkis presiede...e mette agli atti...
    c'è qualcuno che ha qualcosa da dichiarare?

    RispondiElimina
  58. @Guernica...
    ma qui non comparisce...
    sparisce...
    è lento...
    sarà stata la botta in testa nel pozzo!

    RispondiElimina
  59. Io Cancelliere!

    E' EVIDENTE L'INTENTO DOLOSO DELLE DICHIARAZIONI MENDACI!
    NONCHè LA COLLUSIONE DELL'IMPUTATO PRINCIPALE, TALE GIANLUCA, CON IL SIGNOR MARCUS.
    QUEST'ULTIMO E' L'IDEATORE DI TALE COMPLOTTO ORDITO AI DANNI DEL POPOLO TUTTO!
    PERTANTO IO CHIEDO IL MASSIMO DELLA PENA!!!

    GIUDICE Guernica de Guernicus (E NON C'è CONFLITTO D'INTERESSI!LO HA DETTO Berlusconi!!!)

    RispondiElimina
  60. ....6 MESI DOPO.....

    EDIZIONE STRAORDINARIA...EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

    EVASI DAL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA I DUE SERIAL KILLER CHE FURONO ARRESTATI PER MINCHIATE STRATOSFERICHE A DANNO DELLA POPOLAZIONE...FACENDO 50 VITTIME ED 8 FERITI....

    GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI ANNUNCIANO CHE I DUE SONO STATI AVVISTATI DALLE PARTI DELLO ZOO...
    GLI INQUIRENTI DICHIARANO CHE SECONDO LE ATTUALI INDAGINI, TENTAVANO DI MIMETIZZARSI CON DEGLI ORANGOTANGO,NEL TENTATIVO DI NON ESSERE RICONOSCIUTI!!!

    PER ADESSO E' TUTTO.

    RispondiElimina
  61. Gentili signore Guernica e darksecretinside, sono un funzionario CSM di Bracciano. A parte il cattivo gusto di scherzare sulla salute e le sorti di un paziente ben noto a tutta la comunità braccianense, mi pare poco opportuno il Vs. dilungarvi su uno scherzo di tal fatta. Il paziente in questione ha diritto ad essere lasciato in pace e al riposo e alle cure che merita lo stato in cui versa la sua condizione sanitaria. Voglio pregarVi, pertanto, di esimerVi dal continuare con i Vs. inutili commenti.

    Biagio Arditti
    (responsabile CSM Bracciano - ASL Rm/F)

    RispondiElimina
  62. E pensare che la serie dei commenti era partita così bene: Oscar Wilde, Il giardino segreto, Odissea... e poi poesia e profondità, riflessioni sull'uomo e il suo tempo...

    RispondiElimina
  63. Ho chiamato l'avv. Ghedini per farmi curare da lui la difesa giudiziaria. Ha detto che mi manda la sua segretaria: ha 18 anni, ma pare sia brava forte!
    Mo' con l'avvocato del Berlusca so' cavoli vostri!!! In galera vi mando, per diffamazione! Così mettete su un bel duo stile Jailhouse rock!

    RispondiElimina
  64. Ma il post di riferimento non era legato alla condivisione della nascita dell'orticello di Marcus? Boh...forse ho sbagliato qualcosa...No, non ho sbagliato nulla, ci sono le foto, si sentono i profumi della terra, i colori dei fiori di zucchine sono di un giallo oro da far invidia al sole!
    L'anno scorso ci siamo divertiti da matti a far nascere un orticello nel giardino della villa di proprietà della famiglia di mia cognata. Che ridere, nessuno di noi aveva esperienza in materia, ma è stato un bel passatempo e un allegro momento per stare insieme!
    Ma forse è meglio che mi ritiro, sto uscendo fuori-blog...Ciao...

    RispondiElimina
  65. * SIGNOR ARDITTI,
    Obbediamo!
    Infine è il recupero del paziente che noi desideriamo.

    RispondiElimina
  66. "Obbediamo!
    Infine è il recupero del paziente che noi desideriamo."


    Dei "pazienti"
    c'è tanta pazzia in giro...al giorno d'oggi...


    comunque sono daccordo.

    RispondiElimina
  67. Per Miriam:
    Ti descrivo la scena come l'ho vista accadere con gli occhi della mente. Sai quando lasci un gruppo di marmocchi scatenati a giocare in una stanza, a loro disposizione penne, matite colorate, pastelli, stereo, dischi, bibite, gelati, ecc ecc... Poi, improvvisamente, la porta si apre e si affaccia uno dei 'grandi'. Il suo viso non promette nulla di buono e infatti, in un attimo, tutto si ferma, si immobilizza, diventa silenzio. I marmocchi più svelti sgaiattolano in un lampo dovunque possano trovare un riparo e il bimbo più lento (di solito il padrone di casa) rimane di sasso al centro della stanza, con le mani impiastricciate di colori, i vestiti inzaccherati di cioccolata e aranciata. Prova a sorridere, ma non ci riesce: è teso e in attesa della sgridata...

    Fuor di metafora: è vero, cara Miriam, l'oggetto del post era tutt'altro e profumava di sole e natura. Ma la voglia di tornar bambini e di divertirsi e di schizzare battendo i piedi nelle pozzanghere, di gridare le cose più sceme, di travestirsi a fare il padrino, il matto, il cantante o il cattivo funzionario asl è... bellissimo e stupendo! Non capita spesso di poter trovare una compagnia di pazzi/e e scellerati/e come quella che ha "imbrattato" le mie pagine tra ieri e oggi... Una compagnia di sconosciuti che si vogliono bene spontaneamente e genuinamente (anche se virtualmente frequentandosi!). E per me, per il mio essere, per il mio carattere, per il momento che vivo in questo periodo VA BENE COSI'!
    Non sei mai fuori-blog, a meno che tu non voglia sentirtici...

    RispondiElimina
  68. scusassite...arrivo solo ora....stranamente oggi c'è gente che viene a scassare....
    Dunque....spedizione punitiva a cominciare da Viareggio....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.......sfidi???Ma va benissimo, io accetto......cintura nera??Io cinta senese (BBONAAAAAAAA), forza, dai, singolar tenzone....MA VIEEEEEEEENIIIII....
    Allora, io ho un passato da quasi avvocato, ho fatto ben 2 anni di giurisprudenza e tre esami alle spalle (OTTIMA MEDIA DIREI......)Mi par di capire che la mia esimia collega Guernica abbia già esposto parte della nostra posizione....
    Quindi non posso che associarmi in qualità di testimone giurato (ogni tanto mi sento un po' luca.....)e poi aggiungo, che potremmo intentare una causa di risarcimento danni......il prezzo??? il frutto del tuo orto!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  69. @Debora...
    e quale sarebbe il frutto del suo orto?
    o_0?

    RispondiElimina
  70. Ma, non so...zucchine...zucche...pomodori....cetrioli...patate....

    RispondiElimina
  71. Per dark:
    Certo che sei terribile...! Non vorrei averti come suocera!!! eheheh

    Per Debora:
    Ciaoooooooooooooooo! Già: proprio un bell'avvocato! Un po' come Guerny e dark cantanti!!! Se tanto mi dà tanto... Seeeeeeeeeee: cantanti... A CANTANTIIIII!!!

    RispondiElimina
  72. Per la cronaca:
    (no, non è una nuova lettrice!)
    Zucchine, cetrioli, pomodori (da sugo e datterini), melanzane... poi c'è qualche pianta aromatica e null'altro, perchè in 4 metri per 4 non è che puoi mettere altro...

    RispondiElimina
  73. @Marcus...
    Suocera????
    ma manco come dirimpettaia!!!

    vorrei essere per te!!!
    maròòòòòòòòòòòòòòòòò
    a sopportarmi te che canti...

    Un "contadino vero"

    lasciatemi cantareeeeeeeeeeeeeee
    con la mia zappa in manooooo...
    lasciatemi cantareeeeeee...
    sono un ortolano...

    Buon giorno Italia buon giorno Maria...
    ho l'orto pieno di verdura mia....
    Buon giorno dio!
    Lo sai che zappo mò anch'io...

    Non se ne pò più!!!!!!!!!!

    @Deboraaaaaaa...
    se...se...di quello parlavo...proprio...

    RispondiElimina
  74. @Marcus...
    e sentiamo che ci faresti te con sta pianta aromatica?

    per la cronaca...
    in 4 metri per 4 ci può stare un mondo intero!
    ^_^

    RispondiElimina
  75. AH BBBBELLOOOOOO.......io sono un avvocato mancato ma in famigghia ne ho ben 4!!!???? Papà, zio, cuggino, e cognata!!! AHAHAHAHAHAHAH....ti spiezzo 4!!!AHAHAHAHAHAHAAH.......
    Ah, la cronaca non è una nuova lettrice? strano..mi pareva........
    Le melanzane sono ben accette, e poi i pomodori...io sono drogata di pomodori...lo metterei anche nel caffellatte la mattina (sì sì, caffellatte, proprio come l'ho scritto!!).......
    Ora io, Guerni e Dark ci riuniamo in camera di consiglio per deliberare la spartizione dell'orto!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  76. Ma la pianta aromatica come si chiama????............MARIA..................??????????????

    RispondiElimina
  77. Per dark:
    Certo che una così non la troverò più,
    che se la chiami per strada risponde 'ku fù!'
    poi d'improvviso la vidi sul blog atterrare
    e cominciarono i guai per terra e per mare...

    Blooooogare, oh oh...!!!

    RispondiElimina
  78. @Debora...
    muahauahauaahauahauahaauahauauaaaa

    bravaaaaaaaaa!!!!
    intuitiva...
    infatti la cita pure nella canzone...
    "un contadino vero"

    Buon giorno Italia "BUON GIORNO MARIA"


    Povero Cutugno..
    se sapesse...

    RispondiElimina
  79. OHHHHHHHHH....vedi che qualcosa di bono si trova sempre...........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH................è bello dare il nome alle piante......e MARIA è il più bello........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH........ha un'aroma...........

    RispondiElimina
  80. @Debora...
    ma ti pare perchè ci sta una vita a rispondere!
    è..diciamo...
    come dire...
    un pò....
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
    insomma...risponde lenta-mente...

    RispondiElimina
  81. @Debora...
    MUHA....MUHA....MUAH....MUAH...
    MUAHAUAHAUAAHAUAHU
    HAI CAPITO ADESSO PERCHE' IL POST S'INTITOLA "L'ORTO DEI MIRACOLI"?

    RispondiElimina
  82. Per Debora:
    A proposito di toscani:
    Mariaaaaaaaaaaaaa! Butta la chiave...!!! eheheh

    Se sapessi, cara Debby, come sono abituato a trattare ogni giorno con le categorie di avvocati e magistrati, non parleresti così...!
    ehheh

    RispondiElimina
  83. Per dark:
    No, suocera del mio reame. Spiegalo tu perchè si intitola così il post...

    RispondiElimina
  84. @Marcus...

    e no...no..no...scorretto sei!
    io lo so...
    genero del mio reame...
    basta questo!!!

    PS: ma ti è piaciuta la canzoncina?

    ^_^
    fresca fresca e di getto?

    RispondiElimina
  85. NO, NO,MA TI CREDO....AHAHAHAHAHAHAH........Sono una razzaccia......lo ben so!!!!L'ultima è sempre la loro........AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  86. @ Dark:
    Si deve portare pazienza.....Il Piccolo Principe diceva sempre: "Bisogna pretendere da ciascuno ciò che ciascuno può dare....".......AHAHAHAHAHAHAHAH....cosa voleva dire???

    RispondiElimina
  87. @Debora...
    muahauahuaahauaaaahauahaua

    Altro che "piccolo" principe...
    grande!!!aveva capito proprio tutto dalla vita!!!!

    PS: ma semo proprio pericolose!!!!
    e soprattutto...perchè è nà giornata che sto a parlà romano?

    Ricordi di Latina!!!!

    RispondiElimina
  88. Allora dovresti parlare latino.........a latina si parla latino.........no?

    RispondiElimina
  89. @Debora...
    NO NO..MA TI?
    voulevò voulevò,voulevò dancè
    papara...papara...paparapara....

    RispondiElimina
  90. MARCUUUUUUUUSSSSSSSSSSSS.........dove sei finito?????Mica vuoi che facciamo un dialogo solo io e Dark...........dai..........vieni a parlare con noi.........

    RispondiElimina
  91. Per dark:
    Di latino, semmai...!!! 'gnuranta!
    Sì, molto bella la canzoncina e di ben altro spessore rispetto alla mia. Beh, che dire... sul cotto e mangiato sei imbattibile! Ti tengo in considerazione se mi serve una portavoce: che fai... me la porti la voce?

    RispondiElimina
  92. @Debora...
    uahauhauahauahauahauaahauauauaau
    muhauahauahauhaauau
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    uahauahauhaauhauahauahaauhauauauaa
    si parla Romano!!!!
    sta a 60 kilometri sotto Roma!!!
    ci ho vissuto un anno!!!
    uahauahauahauaaauuaa

    RispondiElimina
  93. E vai col liscio.........siamo in una Balera? Oh, ma lo sapete, qui a viareggio ce l'abbiamo una sorta di Balera, si chiama Trocadero (già il nome è tutto un programma....)e ci vanno gli over60 a ballare....ma convinti...le signore poi.....da foto....tutte impaillettate....truccate....mamma mia sssignore.......

    RispondiElimina
  94. Per Debora:
    "....con noi......... CI MANCA IL VERMEEEE!"
    Stavi cantando questo, tesoro?

    Per TUTTI:
    (ma tutti chi, che sono solo in due, boh?)
    E poi, un briciolo magari, ma ci siamo tornati al tema del post, no?

    RispondiElimina
  95. E me non m'inviti? Io non posso portare nulla??

    RispondiElimina
  96. @Marcus...
    la smetti con Maria????????
    ahhhhhhhhhhhhhhhhh???
    gnurant!!!!

    Latina!!!
    città!!!!
    ci sei? ce la fai? sei connesso?

    te la porto la voce...
    ma tu che fai? ricambi con melenzane e patate?

    RispondiElimina
  97. MIIIIIIIIIII....m'hai scoperto..........mannaggia la pupazza............AHAHAHAHAHAHAHAHAH............comunque no, il tema del post ormai si è perso.......

    RispondiElimina
  98. @Debora...
    si,si il locale di Marcus...
    ci va ogni venerdì sera...
    uahauahauahaua

    RispondiElimina
  99. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......ecco chi era quello dell'altra sera........aveva una faccia familiare.........Marcus, ma perchè ti sei nascosto? Non c'è nulla di male ad andare al Trocadero..........

    RispondiElimina
  100. Per Debora:
    A te riservo il ruolo di portaborse! Guarda 'sto ritrattino: il neo eletto al Senato e il suo staff procedono verso l'ingresso di Palazzo Madama. Fanno gruppo a sè, nessuna alleanza, solo nemici da spianare!
    E vai che abbiamo un futuro davanti...!

    RispondiElimina
  101. 100..........100............100............100.......100.....

    RispondiElimina
  102. @Debora....
    uahauahaauhauaahuaahauau
    ma allora ci stavi pure te????
    uahauahauaahauaauaauaua
    vedi un pò come si scoprono le cose.......


    CENTO CENTO CENTO CENTO!!!
    HO VINTO QUACCHE COSA????

    RispondiElimina
  103. Sì però mi regolarizzi.....mica mi vuoi far fare la finedi tutti i portaborse......

    RispondiElimina
  104. mentre scrivevo mi era tornata in mente la ruota della Zanicchi quando faceva Ok il prezzo è giusto...mi ricordo che tutti gridavano 100....100.....100....

    RispondiElimina
  105. @Debora...
    ma và?
    davvero?
    geniale!
    non c'è arrivato nessuno!!
    E già..la cara e vecchia IVA...quanti ricordi alla camera di commercio.....quante tasse....porc!

    mentre scrivevo è venuto in mente questo!

    RispondiElimina
  106. Sì, ogni tanto il mio cervello vagheggia..........ricordi dei mitici anni '80..............

    RispondiElimina
  107. Lascia fare...non mi parlare di tasse........divento eversiva.......

    RispondiElimina
  108. @Per tutti...mò che ho fatto i cento e più..ed ho ritirato il mongolino d'oro....vado a fare alcune cosine...che sta sera....
    ho un impegno...nella sala prove di un mio amico chitarrista....(che mi ossessiona perchè mi vuole come "CANTANTE" nel suo gruppo)

    TZIE'!!!

    RispondiElimina
  109. @Prima di andare...uahauhauahauahaua
    diventi EVASIVA casomai...uahauahauahuahau

    RispondiElimina
  110. vaaaaaaaa beneeeeeeeeeee.......però io voglio l'mp3 in anteprima...........

    RispondiElimina
  111. Mah, sì, evasiva, eversiva........aggiornare lo stupidario please...........

    RispondiElimina
  112. @Debora...
    Ti adoro....
    un bacione a te ed a Marcus...
    Quello che lavora con Silvan...
    la giribilisprestibilizazzione

    ora compare...
    ora scompare...
    come me adesso...
    3
    2
    1
    PUFF!

    RispondiElimina
  113. PE PE PEPE PE PE
    PE PE PEPE PE PE
    PE PE PEPE PE PE PE PEEEEEEEE
    BRIGITTE BARDOT BARDOT
    BRIGITTE PEUGEOT PEUGEUT
    ZAZZUELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ZAZUELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    AO' A VEDETE L'UGOLA?!?!

    RispondiElimina
  114. TOC TOC

    (Certo che Marcus un campanello potrebbe installarlo!Ha ancora gli aggeggi per bussare...ah!La vita bucolica!)

    TOC TOC!
    (Ho detto!)

    RispondiElimina
  115. carnevale estivo..........COME UN CORIANDOLOOOOOOOO.....VORREI POTER VOLARE INSIEME A TEEEEEEEEEEE.......E IN OGNI ANGOLOOOOOOO........SCOPRIR LA GIOIA E LA MAGIA CHE C'E'E'E'E'E'E'E...........SE IN UNA MASCHERAAAAAAA.....VUOI RITROVARE UN SENSO AI TUOI PERCHE'E'E'E'E'E'E'..........QUEL VISO D'ANGELO, VORREI CHE SOMIGLIASSE PROPRIO A TE........VOLA CORIANDOLOOOOOOO....VUOL DIR CHE IN FONDO MUSICA CE N'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'.......

    RispondiElimina
  116. Già non mi vedete, colorato di turchese come il grande Puff?!?!?

    Per dark:
    la storia della registrazione te la sei inventata or ora, a meno che davvero non ci presenti l'mp3 domani. Ma se fai così autorizzi uno scambio di registrazioni che a quel punto ci facciamo un bel cd per conto nostro e lo chiamiamo: COVER BLOG.

    Per Debora:
    Io adoro gli anni '80 e non so che darei per tornarci e forse anche un briciolo più in là... Se invento la macchina del tempo sali con me al sedile di guida!!!
    PS: sembra un'eternità, ma io e te ci siamo incontrati la prima volta nei commenti del tuo post sul parco di Pinocchio a Collodi, giusto? Quanto tempo... e ancora...

    RispondiElimina
  117. Per Guernica:
    Va beh... mo' non ti ci mettere pure te, però...! Tanto qui permesso non lo chiede nessuno, figurati se mi metto a dire "prego prego, entri pure"!

    Per Debora:
    Ho un reparto psichiatrico giusto giusto da consigliarti... Però ora metti via quel costume... no, no... lascia stare quella lampada, Debby... DEBBYYYYYYY! E non strillare così come un'ochetta, che già c'ho Guerny e dark che lo fanno abbastanza!!!

    RispondiElimina
  118. Eh mi sa proprio di sì.......comunque io mi ci metto alla guida, ma ti ricordo che io son dell''81...se ti fidi a far guidare una fanciullina.....oh, io indietro non mi ci tiro......Senti, vuoi che facciamo un revival anni '80?Io comincio con film e cartoni animati e musica...mio marito non so quanti Gb ha di musica anni '80 se la vuoi basta che tu me lo dica, ti faccio un cd con tutti i suoi mp3 e te lo spedisco!!!!

    RispondiElimina
  119. Io sono Leonardo da Vinci....e la lampadina mi serve per i miei esperimenti....UFFAAAAAAAAAAA.....

    RispondiElimina
  120. COMUNICAZIONE URGENTE (cioè muovetivi a legge!).
    LA CANCELLIERA Dark de Darkis e
    LA TESTIMONE GIURATO Debora de Deborus da Viareggio,
    SONO INVITATE A PRESENTARSI NEI TEMPI PIù CONGRUI POSSIBILI, RELATIVI AD USI E COSTUMI LOCALI (quindi "Prima di mo'), PRESSO IL TRIBUNALE DI MARCUSLANDIA (ovvero qui tanto per cambià!TANTO PE' CANTAAA...NA NA NA NA NA NAAAAAAA...).
    MOTIVO: RAGGIUNGIMENTO ACCORDO SPARTIZIONE ORTO DETTO DEI MIRACOLI (vale a dì dù zucchine irrancidite, dù foje de lattuga romana D.O.C, e tre papaveri da oppio.Pe' Maria poi vedemo AUM AUM...Pecchè n'è regolare...ma che v'o' dico a fà!?!?).

    SOTTOSCRITTO
    Il GIUDICE Guernica de Guernicus,
    DEL FORO DI PESCARA "Chi dorme non pija pesci di nessun genere".
    SALUTI.

    RispondiElimina
  121. eccomi...........io ci sono.........

    RispondiElimina
  122. La mi' parte la vo' bao!!!!!

    RispondiElimina
  123. BENVENUTA TESTIMONIA GIURATA!

    ERGO, DOMANDA MI PONGO.
    DOV'è DUNQUE LA CANCELLIERA?

    RispondiElimina
  124. Leonarda... semmai!!!
    Per l'offerta cd, ringrazio te e tuo marito (anche se non ha proferito parola). Ma da quel punto di vista, non mi manca nulla!!! ;)

    RispondiElimina
  125. nooooooooooooo..........sacrileggggiooooooooooooooo.............mica sparisce proprio ora che si fa la spartizione...........

    RispondiElimina
  126. O_O La vo' bao???

    Hem...uhm...la vuole il cane???

    RispondiElimina
  127. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH........il maritozzo è due giorni in quel di Monza ad aiutare mammà e pappà in un piccolo traslochetto.........AHAHAHAHAHAHAHAH.............stasera e domani sera mi sparo 9 ore di signore degli anelli special extended version...............IL MIOOOO TESSSSSSOROOOOOOO

    RispondiElimina
  128. Azz... Ma possibile che sto sempre almeno tre o quattro commenti indietro...

    Va beh che siete fanciulle, ma qui si esagera!!!

    Per Debora:
    Che t'avevo detto: hai visto ora comincia a cantare pure Guerny... Va beh, cantare...!

    RispondiElimina
  129. Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
    Il signore degli anelli!?!?!?!?
    CHE BBBELLOOOOOOOOOO!
    IO LO ADORO!

    RispondiElimina
  130. *MARCUS,
    la mia tastiera fa le scintille!
    muahahahahah ^_^

    cori coriiiiiii!

    Io sono la Celine Dion de noantri, capito?!?!?!?

    RispondiElimina
  131. DEBBYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!! L'ho fatto meno di un mese fa!!! Meraviglioso, però guarda che sono quasi una dozzina le ore! La smetti di avere cose in comune col sottoscritto?!?!?

    RispondiElimina
  132. @...
    AUUUUUUUUUUU...
    A SCURRIGGHIUTI!!!
    (NON VE LO DICO CHE VUOL DIRE!)
    SON PASSATA UN SECONDINO...
    INTANTO...STO ANDANDO A VALUTARE DAVVERO COME SUONANO QUESTI...CHE MI STANNO STRESSANDO DA MESI PER CANTARE CON LORO...ED IO CANTO SOLO CON I PROFESSIONISTI!
    ECCO...
    TZè!
    ED E' VERO...
    POI...
    L'MP3 CHI L'HA TIRATO FUORI? IO NON DEVO REGISTRARE!!
    A PAZZI!!!
    E POI...
    " E non strillare così come un'ochetta, che già c'ho Guerny e dark che lo fanno abbastanza!!!"

    A CHIIIIIIIIIIIIII????????????


    0_0 FACCIA DI PUFF!???

    A PROPOSITO...PERCHE' NON LA CAMBI LA FOTO DELL'ICONA...CHE SUGGERISCE TANTO UN ALTRO TIPO DI FACCIA?


    MAUAHAUHAUAAHUAAHAUAHUAAHU


    MA QUALE COOVER BLOG??? A ZELIG DOBBIAMO ANDARE!!!!

    RispondiElimina
  133. * MARCUS, statt accuort che stamattina ho quasi ucciso due tizi! muahahahahahah

    RispondiElimina
  134. IL MIO TESSSSOROOOOOOOOOOOO...

    C'è UN PO' DI CONFUSIONE!O_O

    RispondiElimina
  135. Per Guernica:
    (forse se faccio l'* anch'io invece di scrivere Per e mi limito all'iniziale invece che al nome completo risparmio qualche secondo... uff uff, pant pant... pare il giro d'Italia, qua!)

    A CELINEDIONNEDENOARTRI!!! SEEE SEEE SEEEE! NUN'CIA 'AFA' A STRAFICA!!! CHE ME TE MAGNO!!!!

    RispondiElimina
  136. E' MIOOOOOOO...
    NOI LO VOGLIAMOOOOOOOOOOO...
    GOLLUM
    GOLLUM
    GOLLUM...

    RispondiElimina
  137. Per dark:
    Cara dark, va beh che siamo tutti amici e ci vogliamo bene... Ma che ti sei passata un secondino a noi cosa importa?! Voglio dire, anche un po' di privacy...

    RispondiElimina
  138. @pER GUERNICA...
    "NUN'CIA 'AFA' A STRAFICA!!! CHE ME TE MAGNO!!!!"

    LASSA PEDDIRI A MAMMA...LASSULU STARI...CA NA RAGIUNA...E' PESSU..PURAZZU...

    RispondiElimina
  139. *MARCUS,
    Ogni mezzo è lecito per essere più veloce!
    Pure non pensare e scrivere direttamente!!!!!!!!!!!!!!!

    NEARRR
    FAAAAAAAAAAAAAAAR
    WHEREVER YOU AAAAAAAAARREEEEEEEEEE
    (Intanto Jack se more!)

    RispondiElimina
  140. * DARK,
    eh lo sacch, n'ascold quol ca dich...mammà ji pu dà nu zambaton a lu cul?

    RispondiElimina
  141. "Pure non pensare e scrivere direttamente!!!!!!!!!!!!!!!"

    E' VEROOOOO! A VOI TRE RIESCE BENISSIMOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  142. "Per dark:
    Cara dark, va beh che siamo tutti amici e ci vogliamo bene... Ma che ti sei passata un secondino a noi cosa importa?! Voglio dire, anche un po' di privacy..."
    ECCO..CHE DICEVO...
    MA CHE VUOL DIRE?????
    MA?
    TI SEI PASSATA?
    PRIVACY?

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    SCURRIGGHIUTU?
    UAHAUAHAUAHAU
    IN AVOLESE (SR) VUOL DIRE SCONNESSO...CHE NON RAGIONA...
    UAHAUAHUAHAUAAAUUAUA

    MA?
    RESTA IL DUBBIO SU PASSATA...
    COSA MI SONO PASSATA?

    RispondiElimina
  143. * MARCUS,
    certooooooooooooooooo....
    Ci vuole moooooooolto esercizio mio caro!
    Non è per tutti!!!PeGNente proprio!!!!!!!!!!
    Solo per gente che ha....

    ...L'ANELLOOOOOOOOOOOO....
    E' NOSTROOOO...
    LO RIVOGLIAMOOOO...
    GOLLUM
    GOLLUM
    GOLLUM

    RispondiElimina
  144. Per Guernica:
    Ma perchè parli serbo?!?!?

    RispondiElimina
  145. no,da queste parti significa "certamente che le voglio, non ci rinuncio per nulla al mondo!!!"........AHAHAHAHHHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  146. @GUERNICA...
    LASSA PEDDIRI A MAMMA...LASSULU STARI...CA NA RAGIUNA...E' PESSU..PURAZZU...

    LASCIA PERDERE A MAMMA LASCIALO STARE CHE NON RAGIONA...E' PERSO POVERINO...


    E TU?

    LU CUL?
    O_0

    RispondiElimina
  147. HEY...UN MOMENTO!

    CHI SI E' PASSATO CHI?????????

    E SOPRATTUTTO...
    DOV'E' DEBBY???

    RispondiElimina
  148. * DARK,
    Assurdo ma avevo capitoooooooo!

    Io ti ho detto:
    eh lo sacch, n'ascold quol ca dich...mammà ji pu dà nu zambaton a lu cul?

    LO SO, NON LE ASCOLTO LE CAGATE CHE DICE, MAMMA GLI PUOI DARE UN CALCIO NEL POPò???

    AUAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  149. * MARCUS,
    Statt' accuort t'agg ditt!
    Che accà scorre pure sangue campano arind a sti' vene!!!!

    RispondiElimina
  150. @DEBORA...
    SONO LENTA PERCHE' HO DOVUTO LASCIARE IL PC AL MARITO...E IL MIO è LENTO....

    QUINDI AVRO' PERSO QUALCHE PASSAGGIO...
    MA SONO INTERESSATA AD APPROFONDIRE....

    "no,da queste parti significa "certamente che le voglio, non ci rinuncio per nulla al mondo!!!"........"

    oRA MI CHIEDO...COSA LA DEBORA VUOLE TANTO E NON RINUNCIA PER NULLA AL MONDO?
    ò_O

    RispondiElimina
  151. * DARK, hai rallentato per non far sentire troppo inferiore MARCUS, vero????
    Eh si!Sei proprio altruista.

    RispondiElimina
  152. Ehhh, lo dicevo io... Il giro d'Italia è questo! Mi sa che la spedizione punitiva la fo' partire davvero!!!

    Qualcuno spieghi a dark:
    passarsi!
    eheheh

    RispondiElimina
  153. PASSARSI=FARSI=...ABBIAMO CAPITO!

    RispondiElimina
  154. @GUERNICA...
    EBBENE SI...LO AMMETTO...
    COMINCIAVA A FARMI PENA...

    LA DEBBY?
    SARA' ANDATA IN BAGNO POVERINA...E' DALLE 16:00 CHE E' QUI....UAHUAHAU8AHAUAHAUAAUAUA
    SE SPARISCO ALL'IMPROVVISO,VUOL DIRE CHE MI SONO ROTTA LE BOLAS CON QUESTO PC!!!

    E VI LASCIO CON TUTTO IL MIO AFFETTO...
    E LA MIA CALDA, VIBRANTE ED "IMPAREGGIABILE" VOCE!
    TZE'!

    RispondiElimina
  155. * DARK=THE VOICE!

    ^_^

    Marcus il re del Karaoke è spacciato!
    Io e DEBBY facciamo le coriste...e saremo anche scollacciate...

    RispondiElimina
  156. Fresca fresca...
    ***Berlusconi fischiato. Premier: Vergona,restate poveri comunisti.
    ''E' inutile che sperate di buttare giu' il governo e la maggioranza con trame giudiziarie e attacchi mediatici. Siamo la maggioranza e in un Paese democratico la maggioranza governa. Piu' continuate a fare cosi', piu' mi convincete a restare, mi fate pena, mi fate disgusto''. Silvio Berlusconi lo ha gridato dal palco del
    comizio di Cinisello Balsamo per Guido Podesta' alla presidenza
    della Provincia di Milano all'indirizzo di un gruppo di
    contestatori da una piazza accanto e della sinistra in generale.

    Così il prossimo imputato in un processo per pedofilia o per sfruttamento della prostituzione potrebbe parlare di trame contro di lui. E magari invocare pure il principio-equazione che siccome siamo tanti pedofili o magnaccia, la legge ce la facciamo noi!

    Mala tempora currunt...

    RispondiElimina
  157. ANZI..NON SERVE.NON ABBIAMO BISONGO DI CORROMPERE LA GIURIA!
    TZè

    RispondiElimina
  158. Dai che se fate le brave (e le scollacciate!) vi faccio fare come le Dream Girls ai loro inizi e vi permetto di accompagnarmi sul palco!!!

    Che bello quel film!

    RispondiElimina
  159. * MARCUS,
    Ma questo uomo è malato!
    La dobbiamo dimettere.
    Il cervello non lo assiste più...
    all'amico di Putin...

    Se passi da me c'è un video del sit-in a Roma...

    RispondiElimina
  160. @...
    OPS!
    marito uscito...eccomi di nuovo...
    e no che non abbiamo bisogno di corrompere!!! mica facciamo Marcus...
    che si passa "tutta la commissione"!

    RispondiElimina
  161. * MARCUS, bello il film o Beyoncè????????????

    RispondiElimina
  162. Per Guernica:
    Oggi fra lavoro e voi tre bellezze non mi son mosso da qui. Domani giuro che torno a trovarvi sulle vostre pagine e vi riammorbo con i miei commenti pure lì!

    PS: magari me li preparo stanotte, così faccio in tempo a metterli online!
    F.to Bradipo

    RispondiElimina
  163. A me piace da morire la Houston!
    De gustibus....

    RispondiElimina
  164. Sentite bellezze, sto per lasciarvi...

    (no, basta, non fate così, non vi strappate i capelli... dai che domani torno...)

    Se volete vi lascio le chiavi, poi chiudete tutto voi, ok?

    RispondiElimina
  165. Hudson volevi dire???????????

    RispondiElimina
  166. Sìììì, scusa, ma sono fuso!!!

    RispondiElimina
  167. Va bè...voi mentre discutete...io vado a prendere i tappi per le orecchie...non si sa mai..."qualcuno gli venga in mente d'intonare qualcosa"

    ps: tra l'altro mi urge...
    devo passare da un blog interessantissimo....

    ma attenzione!
    è solo "per adulti"

    ma fa ridere come bambini!
    bye-bye

    RispondiElimina
  168. Per me la Leal è la più bella!^_^

    Okkkkkkkkkkkkkkkei!
    Ti concediamo di andare.

    RispondiElimina
  169. Per TUTTI:
    A DOMANI... E' STATO BELLISSIMO GIOCARE CON VOI!!!

    RispondiElimina
  170. Caro Marcus...ti comprendo in pieno sai? Ogni volta che pianto o semino qualcosa è come se mettessi poi al mondo una creatura.
    Si, quando ammirio i frutti di cio' che ho seminato, mi sembra di aver contribuito ad una nuova vita.

    Abbiamo gli stessi gusti...e come te sono orgogliosa , anzi io mi pavoneggio pure:)

    P.S.
    Continuo ad arrivare sempre in ritardo...cazzolina!:)

    RispondiElimina
  171. Per Nicole:
    (eccezionalmente, un secondo di più perchè arrivata ora)

    Sono contento che tu sia passata. Già, non è la prima cosa che abbiamo in comune. Ma dimmi (anche se apprezzerò solo domani la tua risposta): quindi hai un orto anche tu... e cosa senti quando sei lì?
    Un bacio e buona notte... serena!!!

    RispondiElimina
  172. TADAAAAAAAAAAAA...........ecchime qua.........no scusate, mi stavano per chiudere in negozio, e ho dovuto chiudere il pc in fretta e furia prima di fare "l'uomo che pensa" su una tazza del cesso......poi sono andata a fare la spesa ed ora eccomi qua....di nuovo con le lacrime agli occhi dalle risate.........ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  173. Ciao MARCUS!
    Ragazze salutate MARCUS!!!!!!!!

    * NICOLE, ma è come se ci fossi anche tu!^_^

    RispondiElimina
  174. AH.....e a me non rispondi????Mi lasci in sordina così? Comunque volevo sapere.....quante volte hai visto il signore degli anelli? Io so le battute a memoria......E poi.....quale delle donzele ti piace di più? Io sono combattuta fra Legolas....e Aragorn......Molto fascinosi......

    RispondiElimina
  175. CIAOOOOOO MARCUUUUUUSSSSSSSS.......A DOMAAAAAANIIIIIIIIIIIII...........

    RispondiElimina
  176. * DEBBYYY, vado a nutrirmi!^_^

    Ho riletto tutto anche io...sembriamo una mandria di pazzi!
    ahahahahaha

    RispondiElimina
  177. Io ho appena infornato la pizza.....è troppo ok col signore degli anelli.......Buon Appetito!!!!
    Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  178. * DEBORA, possiamo fare una chat solo sul Signore degli anelli.
    Ho letto il libro e visto il film almeno 20/25 volte...

    Rispondo alla domanda che hai fatto a Marcus...
    GALADRIEL...una vitaaa!
    Adoro kate blanchett!^_^

    Gli uomini...mmmh Aragorn!Si si, decisamente Viggo è un bell'omo!

    RispondiElimina
  179. E' vero Nicole, è come se tu fossi con noi....!!!!!!Un bacionissimo grandissimissimo anche a teeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  180. Posso venire a vedere pure io il film????????????????????????????
    Mi va bene pure la cena ^_^
    Dobbiamo parlare di Cinema io e te Debby!!!

    RispondiElimina
  181. eh....sì.....c'ha il suo fascino.....comunque son d'accordo....quasi quasi potremmo lanciare l'argomento di domani....."Il Signore degli Anelli"......che ne pensi?

    RispondiElimina
  182. Ma tesoro, vieni pure, guearda, ho comprato ben 4 pizze surgelate.....ce le possiamo sbaffare quando vuoi........Per me volentieri, il cinema lo adoro!!!!Quando vuoi, cominciamo pure!!!!

    RispondiElimina
  183. Siiiiiiiiiii!^_^

    ALLORA, PROPOSTA ARGOMENTO DEL GIORNO PER DOMANI:
    - IL SIGNORE DEGLI ANELLI.

    Chi non è informato, si documenti!

    RispondiElimina
  184. Anche io lo adoro!:)
    Adorazione mista a mania ossessivo-compulsiva!!!
    eheheheheh
    Un bacione e fai conto che lo stia guardando li con te!!!!!!!1

    RispondiElimina
  185. Avete poche ore......per essere ben preparati ce ne vogliono dalle 9 alle 12....fate vobis.......

    RispondiElimina
  186. Ok tesoro!!!
    Buon appetito, vado sennò mi si brucia la pizza....e sarebbe un sacrilegio......

    RispondiElimina
  187. Ciao Marcus ho il premio “LOVE” da consegnarti, se gradisci e vuoi passare domani a ritirarlo ti aspetto...
    Buon weekend... un bacio...ciao ciao Paola

    RispondiElimina
  188. minchia!!!
    187 commenti, non c'avevate un c* da fare oggi pomeriggio, ne'?
    poi con calma ripasso e me li leggo...

    RispondiElimina
  189. @...
    "minchia!!!
    187 commenti, non c'avevate un c* da fare oggi pomeriggio, ne'?"

    Scusa...ma dopo "minchia"...che li metti a fare gli asterisco su cazzo?
    ormai mentre c'èri...

    uahauahaauahau

    RispondiElimina
  190. Ma minchia è una licenza poetica.........

    RispondiElimina
  191. Ciao, poetessa! Ben arrivata... Tutto bene? smack

    RispondiElimina
  192. AHAHAHAHAHA....chi..io poetessa??NAAAAAAA....io sono artista...pittrice.....MAHHHH...inzomma...ho sempre delle strane sensazioni alle gambe...il dottore dice che prima o poi passeranno....mah...speriamo,eh!!

    RispondiElimina
  193. no, postura...dice...riduzione della lordosi vertebrale....pare sia la causa...sperem...causa la poltroncina..pare...che essendo rotto lo schienale...non posso appoggiarmi...e la schiena ne ha risentito dando questa sorta di vibrazioni....

    RispondiElimina
  194. Ehhhhh, l'età si avanza, mia cara. Come ti capisco...

    RispondiElimina
  195. ecco...cosa vorresti dire...che è vecchiaia?

    RispondiElimina
  196. Grazie per il commento da me, Marcus. Ti ho risposto.


    Non ho un orto. Ho un grande terrazzo in città e un giardino al mare.
    Semino i semi di peperoncini o piante.
    E' lo stesso bellissimo. Cosa provo? Distensione, appagamento dell'anima e degli occhi.
    Un caro saluto a tutti. Avro due giorni molto impegnati!:)Ci sarò a sprazzi.

    RispondiElimina
  197. Per Nicole:
    Torna presto...

    RispondiElimina
  198. @Per Marcus e per Debora...
    cioè....
    non ho parole...
    MA DI CHE CAZZO STATE PARLANDO????????????????

    DI VENE VARICOSE???????????

    MA?

    UAHAUAHAUAHAAUAHAUA

    RispondiElimina
  199. ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Etichette

2012 (1) abruzzo (8) adsl (1) aforismi (1) africa (3) agricoltura (1) al qaeda (1) al servizio del paese (2) alberi (2) alemanno (1) alfano (7) alieni (2) amato (1) ambiente (1) amici (1) amnistia (2) andreotti (1) anni '70 (2) anni 70 (1) annozero (3) ansa (1) antifascismo (1) anziani (1) aparthaid (1) apocalisse (1) ateobus (1) ballarò (1) bambini (2) banche (2) bce (1) benigni (1) benvenuto (1) beppe grillo (2) berlusconi (99) bersani (3) bertolaso (1) bier (1) blog (9) bondi (1) bongiorno (2) bonolis (6) borsa (5) borsellino (2) bracciano (2) brunetta (2) bullismo (1) bush (4) busi (1) caffarra (1) calcio (3) calcioscommesse (1) calendario (1) camorra (5) cancellieri (1) cane (1) canzoni (2) carcere (4) carosello (2) casalinga (1) cassazione (2) castelli (1) catricalà (2) cerchi nel grano (1) chiesa (4) cina (1) cinema (1) colonna (1) come ci prendono in giro (2) comici (1) commenti (1) comunicattivo (1) con pietro grasso (1) conpietrograsso (1) conso (1) contraccezione (1) coraggio (1) corruzione (6) corteo (1) costi (2) costituzione (7) crisi economica (42) cristina bozzi (1) crop circles (1) destra (1) di pietro (1) dio (3) dipendenza (1) diritti umani (1) discorso (1) dissenso (1) dittatura (1) dolore (1) donne (2) draghi (1) ecologia (2) economia (1) educazione (1) elezioni (4) elezioni europee (2) elezioni regionali (2) elisa (1) eluana englaro (2) emilia romagna (1) emozioni (1) equitalia (1) etichette (1) euro (2) europa (2) evasione fiscale (4) f35 (2) facebook (2) falcone (2) fantacronache (5) fantascienza (1) fascismo (2) febbre suina (2) festa del lavoro (1) festival (14) film (5) filmato (1) fine del mondo (1) fini (5) flick (1) follia (1) fonti energetiche (1) forza (1) fracking (1) g8 (4) gabanelli (2) gelmini (2) ghedini (1) giappone (1) giornalismo (2) giovani (1) giustizia (8) google (1) governabilità (1) governo (10) grasso (2) gratteri (1) grecia (2) grillo (2) guerra (9) il fatto quotidiano (1) immigrazione (3) immunità (1) impiegati statali (1) influenza (1) informazione (3) ingiustizie (2) ingovernabilità (1) ingroia (1) intercettazioni (4) internet (5) italia (28) iva (1) kamikaze (1) la russa (1) lega (4) letizia (1) letta (3) libertà (2) libri (1) limiti (1) liste elettorali (1) lodo alfano (7) maddalena (1) mafia (15) magistratura (6) maltempo (1) mancuso (1) mandela (1) manovra economica (7) maroni (2) massoneria (1) mastella (1) matheson (1) matrimonio (1) mccain (1) media (3) mediaset (2) mentana (1) meraviglioso (1) mercati (6) minzolini (1) misteri (3) momenti bui (3) mondo (2) monti (14) morte (3) morti (2) musica (4) napolitano (12) natale (4) nazisti (1) negro (1) nobel (1) nome (1) obama (8) odio (1) onu (1) orto (1) osama bin laden (1) pace (1) papa (4) parigi (1) partiti (1) partito democratico (1) pasqua (1) passato (1) paura (2) pc (1) pd (5) pensieri leggeri (1) pensiero unico (1) personale (85) petrolio (1) piano-casa (1) politica (137) poliziotti infiltrati (1) poveri (2) presidente (1) privacy (1) profezia maya (1) prostituzione (1) pubblica amministrazione (2) pubblici dipendenti (2) pulcino (1) queen (2) quiz (1) racconto breve (21) radio (1) rai (3) rapporto EIU (1) ratzinger (1) referendum (2) religione (2) renzi (5) report (2) resistenza (2) responsabilità (1) retata (1) rifiuti (1) righetti (1) rinascita (1) ringhio (1) roberto ruocco (1) roma (3) russia (1) saggi (1) sanremo (14) santoro (1) saviano (2) scandalo (2) schifani (2) scudo fiscale (1) scuola (4) scuse (1) se stessi (1) segreti di stato (3) senato (1) sesso (1) shore (1) sicurezza (4) signore degli anelli (1) simboli (1) sinfonia (1) sinistra (4) social card (1) società (1) soldi (4) sole (1) sondaggio (1) spread (5) squadra (1) stato (1) tangentopoli (5) tav (1) telecom italia (2) televisione (1) televoto (3) terra (4) terremoto (11) terrorismo (3) tevere (2) tifo (1) tornatore (1) travaglio (1) tremonti (6) treni (1) trenitalia (1) trilussa (1) tv (4) ufo (1) umanità (2) una scelta di vita (1) uomini (2) uomo (4) usa (10) valori (1) vaticano (2) vauro (1) veltroni (1) verità (1) vezzali (1) viareggio (1) vicenda umana (4) video (1) violenza (2) vita (17) vittoria (1) volontà (1) volontari (1) wall street (1) wikileaks (1) zawahiri (1)

DISCLAIMER

LE IMMAGINI QUI RIPRODOTTE SONO PER LO PIÙ PRESE DA INTERNET E NON FINALIZZATE A SCOPO DI LUCRO. SARANNO RIMOSSE IMMEDIATAMENTE IN CASO DI LAMENTELE DA PARTE DEGLI AUTORI.