AL SERVIZIO DEL PAESE - Palazzo News 1

Cosa fanno gli inquilini del nostro Palazzo quando non sono impegnati a faticare (!) per il bene del Paese? Piccolo spazio dedicato alle dichiarazioni e alle iniziative più interessanti dei politici di casa nostra. Sarà mia premura riportare su questo blog le loro gesta così come saranno state narrate dagli organi di stampa. Piccole cose, per riflettere e tentare di capire perchè li abbiamo mandati a decidere per noi. Per la serie: vediamo con chi abbiamo davvero a che fare!

Partiamo con qualche news di carattere... sportivo!

CALCIO: RIGORE BALOTELLI; A MONTECITORIO PROTESTANO DEPUTATI
(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il presidente del Roma Club Montecitorio, Paolo Cento, ha convocato per domani alle 19:30, preso il circolo sportivo di Montecitorio, l'assemblea straordinaria dei soci del club per decidere, tra le altre cose, ''le iniziative di protesta a tutela dei tifosi romanisti dopo Inter-Roma e l'ennesimo torto subito dalla squadra giallorossa''. Durante l'assemblea, rende noto Cento, verranno raccolte le firme dei parlamentari del Roma club per presentare un'interpellanza sulla gestione degli arbitri nel campionato di calcio. Al termine dell'assemblea si svolgerà la cena sociale del club a cui parteciperanno giocatori e dirigenti della società.
02-MAR-09 15:18

CALCIO: PRESIDENTE ROMA CLUB SENATO, BASTA SUDDITANZA ARBITRI
SEN. DE LILLO PRESENTA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE, 'TORNEO FALSATO'
(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Dopo il rigore contestato nel corso della partita Inter-Roma, il senatore del Pdl Stefano De Lillo, presidente del Roma Club di Palazzo Madama, ha presentato un'interrogazione al sottosegretario allo sport, Rocco Crimi, chiedendo se ''in seguito ai ripetuti episodi di sudditanza psicologica della classe arbitrale, che rischiano di falsare la regolarità dei campionati e rovinare la credibilità dello sport, non ritenga opportuno valutare la possibilità di realizzare all'interno del Coni una federazione arbitrale autonoma dalla Federcalcio''.
02-MAR-09 17:24

ATLETICA: NASCE IL 'MONTECITORIO MARATHON ROAD RUNNERS CLUB'
50 PARLAMENTARI ISCRITTI, PRIMO APPUNTAMENTO MARATONA NEW YORK 2009
Roma, 2 mar. - (Adnkronos) - Verrà presentato domani mattina alle 12, nella sala del Mappamondo alla Camera, il 'Montecitorio Marathon Road Runners Club', iniziativa promossa dal Vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, insieme ai deputati Davide Caparini (Lega), Paolo Fadda (Pd), Chiara Moroni (Pdl), Sandro Gozi (Pd), PaolaDe Micheli (Pd), Alessia Maria Mosca (Pd) e Marco Marsilio (Pdl). Il club nasce dalla passione di molti parlamentari per la corsa e si pone l'ambizioso obiettivo di formare ed allenare un team di runners che partecipi e completi la maratona di New York 2009. "Sappiamo - spiega Lupi - che un'attività fisica ben svolta coincide con una migliore qualita' della vita. Un aspetto tutt'altro che secondario per chi, come noi, svolge una professione che difficilmentepermette di dedicarsi con costanza allo sport. Anzi, il più della volte spinge a non praticarlo. La nostra volontà, quindi, è anzitutto quella di testimoniare che la maratona può essere uno strumento di prevenzione e terapia". Ma non finisce qui. I parlamentari (ad oggi hanno aderito in 50) individueranno anche una o più associazioni no profit a cui destinare le risorse che raccoglieranno, da amici e sponsor, come avviene già a New York. Alla presentazione di domani parteciperanno, oltre ai promotori, il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il professore Gabriele Rosa (medico e preparatore di fama mondiale che con la propria equipe seguirà gli aspiranti maratoneti), il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto e il deputato del Pd Roberto Giachetti.
02-MAR-09 18:01

Commenti

  1. assurde le proteste romaniste, c'erano due rigori per l'Inter: uno su Balotelli e uno su Adriano e le tante ammonizioni non date ai romanisti! Hanno anche il coraggio di lamentarsi... Hanno avuto due gol di vantaggio e si son fatti pareggiare la partita!

    RispondiElimina
  2. Ho letto... ho letto il tuo post. Ma sulle diatribe calcistiche preferisco tacere e provare a godermi (quando è possibile) una sana e tirata partita. Tipo quella di ieri sera (che però non ho visto) o il ritorno (che so già essere vittorioso) col Chelsea...!
    Ma non mi hai fatto più sapere della canzone di cui eri alla disperata ricerca...

    RispondiElimina
  3. ah già... mi pare di aver messo il link in qualche commento, cmq tutti gli indizi si trovano qui: http://www.forum.musicsite.it/viewtopic.php?t=44784.

    RispondiElimina
  4. a proposito di questo post, hai visto che ho messo sul blog ieri? Un video di striscia la notizia sui pianisti in parlamento!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari